Situazione dei seminativi nel quadro dell'agricoltura italiana

16/nov/2010 17.25.59 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

logo2.tif

Situazione dei seminativi nel quadro dell’agricoltura italiana

Giovedì 18 novembre alle ore 9.45, presso la sede dell’Accademia dei Georgofili, si svolgerà una giornata di studio su: “Situazione dei seminativi nel quadro dell’agricoltura italiana”.

A seguito dell’aumento della domanda alimentare, della riduzione delle scorte mondiali, dell’incremento dei cereali a destinazione energetica, della liberalizzazione dei mercati e del progressivo abbassamento delle protezioni dell’UE, l’obiettivo della giornata di studio è quello di fare il quadro della situazione dei seminativi in Italia, attraverso una serie di relazioni che abbracciano alcune delle principali problematiche del settore e una tavola rotonda (alle ore 16.00) che vede coinvolti sia i rappresentanti del mondo accademico che del lavoro (associazioni di categoria, produttori).

Il prof. Marco Bindi dell’Università degli Studi di Firenze sarà il coordinatore dei lavori.

Giulia Bartalozzi

Accademia dei Georgofili