Comunicato LAV. BOLZANO, NAUFRAGATA LA PROPOSTA DI TASSA SUI CANI. LA LAV: UN ATTO DI RESPONSABILITÀ. NECESSARIE MISURE EFFICACI PER MIGLIORARE IL RAPPORTO UOMO ANIMALE

NECESSARIE MISURE EFFICACI PER MIGLIORARE IL RAPPORTO UOMO ANIMALE Comunicato stampa LAV Bolzano BOLZANO, NAUFRAGATA LA PROPOSTA DI TASSA SUI CANI LA LAV: UN ATTO DI RESPONSABILITÀ.

17/dic/2010 16.29.16 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV Bolzano

BOLZANO, NAUFRAGATA LA PROPOSTA DI TASSA SUI CANI

E' naufragata la proposta di tassa sui cani, avanzata dalla Giunta Durnwalder nella legge Finanziaria, che avrebbe consentito ai Comuni della Provincia di Bolzano di reintrodurre l'imposta, fino a 170 euro all'anno per ogni cane.

"Il ritiro dell'articolo che prevedeva l'introduzione di una tassa iniqua, anacronistica e pericolosa per la lotta agli abbandoni è un atto di responsabilitàdichiara Ester Valzolgher, responsabile LAV Bolzanoora ci auguriamo che siano messe a punto delle strategie efficaci per favorire il rapporto uomo animale e le adozioni dai canili.".

La LAV di Bolzano si mette a disposizione della Provincia per elaborare delle politiche volte a sviluppare la cultura del rispetto degli animali, per una corretta convivenza con gli animali non umani, e incentivare le adozioni dei randagi.

La LAV auspica che in futuro non siano riproposti simili provvedimenti e ringrazia tutti i Consiglieri provinciali che con le loro proteste hanno fatto sì che l'articolo 25 della Legge Finanziaria fosse ritiratoprosegue Ester Valzolgher – Licia Colò per il suo importante intervento e tutti i cittadini che hanno espresso la propria contrarietà all'introduzione di una tassa che avrebbe penalizzato i cani e le loro famiglie”.

17 dicembre 2010

Ufficio stampa LAV Sede nazionale tel. 06.4461325 – www.lav.it

LAV Bolzano tel. 349.0744252 lav.bolzano@lav.it

Maria Falvo

Resp.le Ufficio Stampa LAV

Via Piave 7 - 00187 Roma

tel. 06 4461325 - 339 1742586 - fax 06 4461326

ufficiostampa@lav.it

www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 5710 (20101217) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it