21/ago/2005 13.40.38 stefania Contatta l'autore

Ecofatto si “mostra” al meeting di Rimini

Rimini, 21 agosto 2005

Ecofatto, la prima mostra italiana di prodotti in materiale riciclato esporrà in anteprima assoluta una decina di prodotti al meeting di Rimini dal 21 al 27 agosto in Fiera.

Presso lo spazio dell’Osservatorio Nazionale dei Rifiuti verranno inseriti, in un particolare allestimento curato dall’Arch Marco Capellini, prodotti di aziende italiane realizzati in materiale riciclato.

“Il meeting che vede la presenza di così tanti giovani è un’occasione imperdibile per proseguire nella spinta di sensibilizzazione verso il riciclo e i nuovi prodotti a ridotto impatto ambientale” ha affermato Massimo Ferlini, Presidente dell’Onr, “è solo un piccolo assaggio di quello che sarà possibile vedere durante Ecomondo 2005 a ottobre presso la Fiera di Rimini, momento in cui Ecofatto presenterà più di 150 prodotti, comunque credo sia indispensabile l’azione sui giovani che rappresentano il nostro futuro.”

Tutte le informazioni sul calendario dei prossimi eventi della mostra, sulle aziende e i prodotti, le normative sugli acquisti verdi, sono da oggi a portata di click, è infatti attivo il sito www.ecofatto.it uno spazio presente tutto l’anno per garantire utili informazioni ai cybernauti.

Ecofatto grazie anche al supporto informatico, vuole crescere ancora, per questo chiede a tutte le aziende interessate a presentare i propri prodotti gratuitamente al prossimo Ecomondo 2005, Rimini 26 – 29 ottobre, di iscriversi, tramite il sito, compilando la scheda di registrazione, occasione unica per le aziende che potranno far parte di una vetrina che offre molteplici vantaggi: essere presenti ad Ecomondo, importante esposizione in Italia legata all’ambiente, far parte di un progetto in continua espansione, riconoscersi in un modo di pensare, progettare e produrre riducendo l’impiego di risorse naturali, di materie prime e di energia.

I produttori di manufatti in materiale riciclato possono inoltre iscriversi al Repertorio del Riciclaggio nato presso l’Osservatorio Nazionale sui Rifiuti, unico ente di certificazione riconosciuto a livello nazionale, un registro a disposizione della Pubblica Amministrazione e dei privati che desiderano conoscere prodotti e aziende “verdi”.

Prossimo appuntamento quindi Ecomondo 2005, presso la fiera di Rimini, in cui sarà possibile “toccare con mano” complementi di arredo, cancelleria, stoviglie, giochi….centinaia di prodotti d’uso quotidiano rigorosamente realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente.

Ecofatto è un progetto di Rimini Fiera e GE.FI. realizzato con il contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio, il patrocinio dell’Osservatorio Nazionale sui Rifiuti e con la collaborazione dei consorzi Nazionali per il riciclo e il recupero dei materiali: CONAI, CIAL, Comieco, Co.Re.Pla, CO.RE.VE., Rilegno, Consorzio Nazionale Acciaio, ARGO. La ricerca scenografica e l’allestimento della mostra sono curati dall’arch. Marco Capellini.

Ufficio Stampa Ecofatto - Stefania Vignali

Tel 335.6318378 mail stefania.vignali@fastwebnet.it