Arriva la bottiglia monodose biodegradabile...

16/set/2005 15.13.46 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

16 settembre 2005 @ 08:43:54 CEST
Husky e Amcor hanno presentato a Drinktec 2005  preforme per bottiglie in acido polilattico. Ma ci sono anche le monodose da 200 ml.

Nel corso di Drinktec 2005 , il costruttore di presse ad iniezione e stampi Husky e il produttore di imballaggi Amcor PET Packaging hanno presentato una bottiglia biodegradabile realizzata con acido polilattico (PLA), materia prima derivata da risorse naturali prodotta da NatureWorks LLC.

Foto: Husky"Il mercato delle bottiglie in PLA sta riscuotendo molta attenzione in Europa ed i consumatori incominciano a mostrare interesse verso gli imballaggi realizzati con risorse rinnovabili", ha commentato Frans Van Dooren, Marketing Communications Manager per l'Europa di Amcor PET Packaging. In Fiera, una pressa Husky HyPET 90 stampava preforme in PLA destinate alla produzione di bottiglie mediante iniezione-stiro-soffiaggio.

Secondo il costruttore canadese, i costi delle attrezzature per produrre bottiglie in PLA sono molto simili a quelli del PET: "Ad incidere sui costi è soprattutto la resina e PLA e PET sono comparabili sulla base del peso", afferma in una nota.

L'acido polilattico sarebbe indicato soprattutto per il confezionamento di acqua e bevande non gasate, quali succhi di frutta, latte e olio.

Sempre in Fiera, sono state presentate le bottiglie monodose per acqua minerale da 200 ml, realizzate specificatamente per il mercato italiano (esercizi pubblici) in collaborazione con PET Engineering e Corvaglia, prodotte a partire da una preforma di soli 10 grammi.
fonte www.polimerica.it

Commenta la notizia su www.QuibioBlog.net