news da Salviamo Bracciano

03/lug/2011 14.37.54 fioree Contatta l'autore

Ai soci e ai simpatizzanti dell’Ass. SALVIAMO BRACCIANO

Trasmettiamo in allegato:

1)       le dimissioni dell’arch. Vanessa Signore da Capo Area dello Sportello Unico per l’Edilizia (28/02/2011).

2)       la protesta sottoscritta da 34 tecnici tra architetti, geometri e ingegneri, e indirizzata al sindaco Sala e all’assessore Capparella, relativa alla gestione del settore di loro pertinenza al comune di Bracciano. Tra i firmatari troverete anche i responsabili dei cantieri oggetto d’indagine da parte della Procura della Repubblica, come Prato Giardino, ST Rose (via del Lago angolo Ferriere) e via del Lago 12. Ogni commento è superfluo.

Inoltre:

1)       Frana via del Lago. Da alcuni giorni è chiusa al traffico il tratto che va dal semaforo sulla Circumlacuale a via di Pontevecchio. Uno smottamento del terreno, probabilmente dovuto alle piogge, ostruisce la carreggiata, e ha trascinato con se alberi e arbusti. Naturalmente non si può non  andare col pensiero alle costruzioni edilizie a monte della strada e, in aggiunta, alla mancanza di canalizzazione delle acque meteoriche.  Speriamo che quanto accaduto faccia correre ai ripari l’amministrazione, che provveda a mettere in sicurezza la strada e a fare la manutenzione straordinaria richiesta più volte anche dallo stesso consiglio di quartiere Lago.

2)       La decisione per il rinvio a giudizio di amministratori e dipendenti comunali da parte della Procura di Civitavecchia (pratica 76/05 lottizzazione La Lobbra) è slittata al 26 aprile prossimo. Ne rispondono: il sindaco Sala, l’ex vice sindaco Cavini, l’assessore all’urbanistica Capparella, il segretario del comune Roberto Signore, il capo area dell’ufficio tecnico Di Matteo, il capo dello Sportello Unico per l’edilizia Vanessa Signore, l’architetto Walter Mariani e il responsabile dei Servizi interni del comune Razzino.

Un cordiale saluto,

Associazione Salviamo Bracciano