com. st CLICCA LE RINNOVABILI CON IL NUOVO PORTALE APER.IT

Informazioni per la Stampa CLICCA LE RINNOVABILI CON IL NUOVO PORTALE APER.IT E' on line il nuovo sito dell'Associazione rinnovato nella grafica e nei contenuti Milano, 28 marzo 2011- Nuovi contenuti e logiche di navigazione più immediate per www.aper.it, on line da oggi.

28/mar/2011 11.55.11 APER Contatta l'autore

Copia di Logo-APER-bassa-def..jpg

Informazioni per la Stampa

CLICCA LE RINNOVABILI CON IL NUOVO PORTALE APER.IT

E’ on line il nuovo sito dell’Associazione rinnovato nella grafica e nei contenuti

Milano, 28 marzo 2011- Nuovi contenuti e logiche di navigazione più immediate per www.aper.it, on line da oggi. APER continua così a confermarsi il punto di riferimento per il settore delle fonti rinnovabili, fornendo ricchi approfondimenti e nuovi servizi di immediata consultazione.

Rinnovato dunque nella grafica ma non solo: tra le novità spicca la sezione MyAper, attraverso la quale gli Associati potranno accedere velocemente ai contenuti a loro riservati, aggiornare il loro profilo, iscriversi direttamente alla sezione Pagine Verdi ed infine avere una via di comunicazione privilegiata con l’Associazione.

E proprio l’interattività è la vera rivoluzione del nuovo portale che consentirà l'iscrizione online ai corsi organizzati dal Centro Formazione, la possibilità di partecipare ai sondaggi proposti dall’Associazione, così come la possibilità per la stampa di entrare a far parte del network di contatti di APER attraverso l’iscrizione automatica alla mailing list.

Grande spazio è inoltre riservato alle immagini, a partire dall’animazione in home page fino alla galleria fotografica, strumento ideale per comunicare l’incedere del progresso tecnologico che sa sposare in maniera armonica e rispettosa la natura.

Per completare il percorso verso la diffusione di una corretta cultura delle rinnovabili, segnaliamo tra gli aggiornamenti più evidenti la sezione FAQ che, facendo tesoro dell'esperienza più che ventennale dell'Associazione, raccoglie e mette a disposizione di tutti gli utenti le risposte ai quesiti più ricorrenti, divisi per argomento.

Fondata nel 1987, APER (Associazione Produttori Energia da fonti Rinnovabili) riunisce e rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili per tutelarne i diritti e promuoverne gli interessi a livello nazionale ed internazionale. E’ la prima associazione italiana in quanto a rappresentatività e una delle maggiori a livello europeo per numero di associati e potenza installata. Attualmente conta oltre 480 iscritti, più di 1.150 impianti per un totale di oltre di 8.000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre circa 25 miliardi di kWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di Co2 di oltre 18 milioni di tonnellate annue.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli