A Senart ( Francia) lo shoppers e solo Bio.

A Senart (Francia) lo shoppers e solo Bio.

29/set/2005 17.37.50 Quibio.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

COSE BUONE - A SENART (FRANCIA) COMUNE E NEGOZIANTI VIETANO I SACCHETTI DI PLASTICA

Parigi, 26 settembre - A Senart, nella banlieue a sud-est di Parigi fra la Senna e la Marna, i 100mila abitanti saranno gratuitamente forniti di sporta riutilizzabile per la spesa. La decisione e il denaro per realizzarla vengono dal Comune e dai commercianti.
I due grandi fiumi della regione, la sterminata foresta dove vivono migliaia di specie animali anche se si è a 50 chilometri da Parigi, i bambini, ringraziano, così come plaudono all'iniziativa quell'85% di francesi che - stando ai manifesti che compaiono in questi giorni nella capitale - vorrebbero dire basta ai rifiuti di plastica non riciclabile.
I commercianti di Senart si sono fatti due conti: “Ogni anno si distribuiscono in Francia 15 miliardi di buste di plastica - spiega Christelle Dupont-Maitre, dell'associazione commercianti - qualcosa che rappresenta 85.000 tonnellate di rifiuti, che costano…

Leggi l’articolo in pagina Plastica

fonte www.e-gazette.it/

Commenta la notizia su www.quibioblog.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl