Da ottobre in edicola un regalo alla terra...

04/ott/2005 13.32.35 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Quibio.it  l' usa e getta che rispetta l'ambiente -

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

DA OTTOBRE IN EDICOLA
UN REGALO ALLA TERRA
La regione dell’Himalaya è uno dei “punti caldi” per la conservazione della biodeversità nel mondo. Nonostante siano spesso inaccessibili, gli ecosistemi della regione sono stati profondamente alterati e oggi solo il 25 per cento resta intatto. Ma dai popoli che la abitano arrivano esempi sorprendenti di come la natura può essere protetta
.

E in questo numero anche:
DALL'ABBONDANZA ALL'AUTODISTRUZIONE
Jared Diamond, con consueta e sorprendente lucidità, individua nel suo ultimo libro le dinamiche con cui le società complesse decidono di prosperare o soccombere.

LA LIBERTA' FRUSTRANTE DELL'AUTOMOBILE
Il problema del traffico visto da psicologi e programmatori che propongono la loro soluzione: ordine e disciplina.

UN MONDO DI ALTERNATIVE
Il mercato delle bioplastiche cresce del 25 per cento l’anno. Trovare alternative biodegradabili ai materiali prodotti dalla  chimica del petrolio è possibile ma deve diventare una scelta.

ASPETTANDO LA LIBERAZIONE
Dai bestiari a centri per la conservazione di specie in estinzione. Il ruolo che hanno, o dovrebbero avere, gli zoo nella tutela della biodiversità
.

ALLARME SALUTE AL SUD