Presentazione di un volume su Angelo Vegni

Angelo Vegni (1811-1883), ingegnere minerario, alla metà dell'Ottocento, fu protagonista di numerose iniziative volte a promuovere il progresso economico e la modernizzazione del paese.

04/dic/2011 10.43.58 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

logo2.tif

Presentazione di un volume su Angelo Vegni

Giovedì 14 aprile alle ore 15.30, presso l’Accademia dei Georgofili, si svolgerà la presentazione del volume di Gianfranco Santiccioli e Graziano Tremori : “Angelo Vegni. L’uomo, lo scienziato, il mecenate filantropo” (Arti Tipografiche Toscane). Saranno presenti gli Autori.

Angelo Vegni (1811-1883), ingegnere minerario, alla metà dell’Ottocento, fu protagonista di numerose iniziative volte a promuovere il progresso economico e la modernizzazione del paese. Nominato Accademico Corrispondente dei Georgofili nel 1840, fu personaggio di spicco in campo culturale, industriale, finanziario e politico.

Nel corso della manifestazione verrà inaugurato un busto di bronzo di Angelo Vegni, realizzato dallo scultore Andrea Roggi e donato all’Accademia dei Georgofili dall’Istituto Vegni e dall’Associazione “Amici del Vegni”.

Giulia Bartalozzi

Accademia dei Georgofili