Le nuove missioni dell'impresa agraria, produttrice di alimenti, energia, servizi

COMUNICATO STAMPA Le nuove missioni dell'impresa agraria Nella giornata di studio che si è svolta oggi presso l'Accademia dei Georgofili, autorevoli esperti del settore giuridico agrario (Ettore Casadei, Paolo Borghi, Ferdinando Albisinni), hanno affrontato la tematica delle nuove missioni dell'impresa agraria al giorno d'oggi.

Allegati

19/apr/2011 18.08.30 Accademia dei Georgofili Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

logo2.tif

COMUNICATO STAMPA

 

Le nuove missioni dell’impresa agraria

Nella giornata di studio che si è svolta oggi presso l’Accademia dei Georgofili, autorevoli esperti del settore giuridico agrario (Ettore Casadei, Paolo Borghi, Ferdinando Albisinni), hanno affrontato la tematica delle nuove missioni dell’impresa agraria al giorno d’oggi.

Le continue riforme della PAC propongono sempre più finalità diversificate all’imprenditore agricolo, portando anche il legislatore nazionale ad ampliare la sua definizione, fino a limiti che possono sembrare esagerati e fuorvianti. Non si può negare che l’impresa agraria si trovi oggi di fronte a “missioni” un tempo sconosciute: da produttrice di vegetali, animali e derivati, oggi essa è anche produttrice di servizi anche lontani dalla terra, sua vera matrice e radice. La stessa terra, oggi è vista talvolta non solo come possibile sede per semi destinati a produrre piante, ma anche come supporto per apparecchi eolici e fotovoltaici, al punto da far sorgere, in qualcuno, il sospetto che la produzione energetica si contrapponga a quella degli alimenti.

                                                                                                         

 

Giulia Bartalozzi

Ufficio Stampa

Accademia dei Georgofili

Logge Uffizi Corti - 50122 Firenze

Tel. 055 212114

cell. 338 3901467

 

www.georgofili.info

www.georgofili.it

http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100001618220432

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl