com. stampa CAMBIO AI VERITICI DI APE L'ASSOCIAZIONE RINNOVA IL SUO DIRETTIVO

Informazioni per la Stampa CAMBIO AI VERITICI DI APER: L'ASSOCIAZIONE RINNOVA IL SUO DIRETTIVO Agostino Re Rebaudengo succede a Roberto Longo alla guida dell'Associazione.

17/mag/2011 13.56.15 APER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Copia di Logo-APER-bassa-def..jpg

 

Informazioni per la Stampa

 

CAMBIO AI VERITICI DI APER:

L’ASSOCIAZIONE RINNOVA IL SUO DIRETTIVO

Agostino Re Rebaudengo succede a Roberto Longo alla guida dell’Associazione.

Nuovi ingressi anche in Giunta.

 

Milano, 17 maggio 2011- Grandi cambiamenti per la principale associazione italiana del settore delle rinnovabili: si sono tenute oggi infatti, in occasione dell’Assemblea annuale di APER, le elezioni per il rinnovo delle cariche associative.

Dopo un saluto introduttivo dell’On. Saglia, che ha aperto l’Assemblea con un breve discorso sul futuro del settore, Roberto Longo, lo storico presidente che ha guidato APER per oltre 15 anni, passa così il testimone ad Agostino Re Rebaudengo, presidente di Asja Ambiente Italia, socio di APER dal 2001.

 

Le rinnovabili sono, senza dubbio, una delle più grandi sfide per il nostro Paese - spiega  Re Rebaudengo - rappresentano un’opportunità economica e un futuro sostenibile, anche per i nostri figli. Come nuovo presidente APER mi sento di confermare la volontà dell’Associazione di ritrovare, con il Governo, le istituzioni finanziare e le altre associazioni, una nuova fase propositiva che permetta al nostro settore di continuare a crescere e creare nuovi posti di lavoro.” 

 

Nel suo primo discorso ai soci, il nuovo presidente dichiara: “Vorrei che APER fosse sempre più sinonimo di innovazione e dinamismo, di apertura verso il nuovo. L’immobilismo porta solo ad un progressivo isolamento economico e culturale”.

 

“Sono fermamente convinto – commenta Roberto Longo - che la capacità di un organismo di procedere e crescere sotto una nuova guida è la migliore prova della sua solidità: questo cambiamento rappresenta quindi la migliore premessa per un’ulteriore evoluzione e sviluppo di APER stessa”.

 

Oltre alla presidenza, i Soci APER sono stati chiamati a designare anche i nuovi membri di Giunta per il triennio 2011-2013. All’unanimità Roberto Longo è stato inoltre eletto alla carica di Presidente Onorario. L’elenco completo dei rappresentanti dell’Associazione da oggi in carica saranno consultabili a breve sul sito dell’Associazione.

 

Inviamo in allegato curriculum vitae e foto del nuovo presidente di APER.

 

Per ulteriori informazioni:

 

Claudia Abelli

Responsabile Comunicazione APER

Via Pergolesi 27, 20124 Milano
Tel. (+39) 02 / 6692 673  Fax  (+39) 02 / 6749 0140

Mobile +39 349 1815 891   Sito: http://www.aper.it/
e-mail: claudia.abelli@aper.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl