Corpo Levante presenta Reccologica 2011

In passeggiata mare a Recco, il prossimo 18 giugno, una giornata dedicata all'ecologia, con laboratori sul riciclo, spazi culturali e di intrattenimento, escursioni in canoa e tanta musica Una giornata dedicata all'ambiente e all'ecologia, attraverso un'azione di sensibilizzazione su più fronti: questo è Reccologica 2011, manifestazione organizzata per la prima volta quest'anno dalla neonata associazione Corpo Levante in programma sabato 18 giugno in passeggiata mare a Recco.

Persone Freddie Grusi, Eddy Cattaneo, Il, Marco Povero
Argomenti music, composition

14/giu/2011 14.29.55 Associazione Corpo Levante Contatta l'autore

In passeggiata mare a Recco, il prossimo 18 giugno, una giornata dedicata all’ecologia, con laboratori sul riciclo, spazi culturali e di intrattenimento, escursioni in canoa e tanta musica

“Il nostro obiettivo è quello sensibilizzare la cittadinanza sui temi legati allambiente e alla sua tutela. Sarà una festa per tutti, con bancarelle, laboratori per bambini, spazi di intrattenimento e un fantastico concerto serale” spiega il presidente dell’associazione Corpo Levante, Marco Povero.

Il programma prevede diverse iniziative.

Dalle 14 alle 19, si potranno visitare i vari banchetti allestiti in Lungomare Bettolo. Gli stand sono dedicati ai temi del riciclo e del riuso, ma anche al turismo sostenibile e alle energie rinnovabili. Saranno presenti gli artisti di IoRicreo, i ragazzi de Il mio pallino verde e i volontari di Operazione Mato Grosso. Anche la Filarmonica G. Rossini del Comune di Recco parteciperà. Sarà presente una zona baratto, gli stand dellAssociazione, degli sponsor e di altri piccoli artigiani locali. Inoltre, per grandi e piccini, la possibilità di cimentarsi in unescursione in canoa con i ragazzi di Kayaktramp.

All’ora dell’aperitivo, la presentazione del libro Mondo via Terra (edito da Feltrinelli) di Eddy Cattaneo, un ragazzo di Recco che ha fatto il giro del mondo senza mai prendere aerei (“senza mai bucare il cielo”, come dice lui).

E per concludere, una serata allinsegna della buona musica: dalle 21 in poi si alterneranno sul palco allestito in passeggiata i Tua Madre, skajazz band genovese, The Vicious, band di Recco, e infine Freddie Grusi & the Rockadelics, band rockabilly levantina.

Corpo Levante è stata fondata a Recco lo scorso gennaio da una decina di giovani recchesi. Con un obiettivo importante: quello di stimolare e promuovere attività artistiche e culturali in grado di dare vitalità alla città, coinvolgendo soprattutto i giovani, che troppo spesso si spostano altrove proprio in assenza di attrattive. “Lassociazione che abbiamo fondato è quella a cui avremmo aderito se già fosse stata presente: abbiamo cercato di colmare un vuoto” spiega il giovanissimo presidente di Corpo Levante, Marco Povero. “Nel nostro piccolo, vorremmo reinventare il territorio, altrimenti destinato sempre più allinvecchiamento, sociale e culturale. Per questo vorremmo riportare la gente „per strada, e fare rete con le altre realtà giovanili già esistenti. Anzi, approfitto di questa occasione per lanciare un appello a tutti coloro che vorranno collaborare con noi: non esitate a contattarci, via telefono, mail o social network, saremo ben lieti di ascoltare le vostre proposte e studiare insieme nuove iniziative!”