Comunicato LAV. UCCISO CAVALLO IN PROVA DEL PALIO DI SIENA. LAV: CHI E' STATO RESPONSABILE DELL'ERRATA TRAIETTORIA IN CURVA DOVRA' PAGARE. SOSPENDERE LA CORSA PER LUTTO

Comunicato stampa LAV 1 luglio 2011 UCCISO CAVALLO IN PROVA DEL PALIO DI SIENA LAV: CHI È STATO RESPONSABILE DELL'ERRATA TRAIETTORIA IN CURVA DOVRÀ PAGARE.

Persone Maria Falvo Responsabile
Luoghi Roma, Siena, Regina Margherita
Organizzazioni LAV
Argomenti internet, sport, sicurezza sociale, zoologia

07/gen/2011 13.36.43 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 1 luglio 2011

UCCISO CAVALLO IN PROVA DEL PALIO DI SIENA

LAV: CHI E’ STATO RESPONSABILE DELL’ERRATA TRAIETTORIA IN CURVA DOVRA’ PAGARE. SOSPENDERE LA CORSA PER LUTTO

Il Palio di Siena si conferma nella sua media di più di un cavallo morto all’anno. Messi si è schiantato nella curva di San Martino, nella prova di stamane, “per un’errata traiettoria” come scrive il sito del Comune.

La LAV chiede l’apertura immediata di un’indagine indipendente, terza, per accertare le possibili responsabilità di chi ha fatto correre Messi e di chi ha causato la “errata traiettoria”, anche in riferimento all’articolo 544 bis del Codice penale che prevede la reclusione fino a due anni per uccisione di animale. La LAV ritiene che Siena debba sospendere la corsa per lutto, pur sapendo che non lo farà perché “la festa deve continuare” anche se macchiata del sangue di un’altra vittima innocente. Risparmiateci, almeno, i pareri di chi è pagato dal Consorzio per la Tutela del Palio, gli sproloqui sugli “immediati soccorsi”, il vanto di chi si ritiene intoccabile come se fosse ancora una Repubblica autonoma.

1 luglio 2011

Ufficio stampa LAV 064461325 – 3391742586 www.lav.it

Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it
LAVONLUS_72dpi
LAV Sede Nazionale
Viale Regina Margherita 177 - 00198 Roma
web :
www.lav.it

Il tuo 5xMille alla LAV, salverai milioni di animali.
Un piccolo gesto che non costa nulla, ma vuol dire molto.
Codice fiscale: 80426840585
immagine_5xmille_280

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6256 (20110701) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it