Comunicato LAV. LAV CON CAMBIAMENU DOMANI 2 LUGLIO A MILANO PER "3° GIORNATA DELLA COSCIENZA DEGLI ANIMALI". MINISTRO BRAMBILLA, PROF. VERONESI E PROF. HACK LANCIANO LA SCELTA VEGETARIANA

MINISTRO BRAMBILLA, PROF. VERONESI E PROF. HACK LANCIANO LA SCELTA VEGETARIANA.

Persone Maria Falvo Responsabile, Brambilla, Roberta Bartocci, Umberto Veronesi, Michela Vittoria Brambilla
Luoghi Roma, Milano, Regina Margherita
Organizzazioni LAV
Argomenti scuola, alimenti, istruzione, economia

Allegati

07/gen/2011 16.07.45 LAV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Comunicato stampa LAV 1 luglio 2011

 

La LAV con la campagna “Cambiamenu” domani sabato 2 luglio (ore 10:30) alla “Terza giornata della Coscienza degli animali” – Palazzo di Via Vivaio 7, Milano.

Il Ministro Brambilla, il prof.Veronesi, la prof.ssa Hack lanciano la scelta vegetariana: per gli animali, l’ambiente e la salute

 

Il terzo appuntamento dell’iniziativa del Ministro per il Turismo Michela Vittoria Brambilla e del Prof. Umberto Veronesi, domani 2 luglio a Milano, sarà dedicato all’approfondimento in tema di allevamenti intensivi per la produzione di carne, latte e uova e alla necessità di un cambiamento delle scelte alimentari.

La partecipazione della LAV porterà l’esperienza e l’impegno dell’associazione a favore di un’alimentazione sostenibile per il Pianeta, per gli animali e per la salute, aspetti su cui è impegnata con la campagna “Cambiamenu” www.cambiamenu.it

 

“La produzione e il consumo di cibo hanno forti impatti sul Pianeta e tutti i suoi abitanti, soprattutto i cibi di origine animale come carne e latte rappresentano ben il 24% dell’impatto dei consumi di ogni cittadino europeo e gli allevamenti intensivi sono la seconda causa di cambiamenti climatici -afferma Roberta Bartocci, responsabile settore vegetarismo della LAV - gli esperti concordano sul fatto che non esista misura più rapida ed efficace per contrastare questi effetti quanto il diminuire drasticamente il consumo di prodotti animali”.

 

La LAV plaude all’iniziativa del Ministro del Turismo Brambilla, sostenuta da tante personalità del mondo culturale e scientifico del nostro Paese, segno che l’impegno per i diritti degli animali è un tema che riguarda tutti e per tanti motivi non solo etici.

 

Durante l’evento saranno ricordate le iniziative della LAV a favore della scelta vegetariana: le attività di informazione e denuncia sulla realtà degli allevamenti, una proposta di legge per garantire un menu adeguato agli utenti vegetariani che mangiano in mensa, l’azione per ottenere un menu vegetariano per tutti un giorno a settimana in linea con quanto previsto dal Piano di sostenibilità per gli acquisti nella pubblica amministrazione che chiede una riduzione dei consumi di carne.

 

1 luglio 2011

Ufficio Stampa LAV 06 4461325 – 339 1742586 www.lav.it

 

 

Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it
LAVONLUS_72dpi
LAV Sede Nazionale
Viale Regina Margherita 177 - 00198 Roma
Tel. +39 06 4461325
Fax +39 06 4461326
web :
www.lav.it

 

Il tuo 5xMille alla LAV, salverai milioni di animali.
Un piccolo gesto che non costa nulla, ma vuol dire molto.
Codice fiscale: 80426840585
immagine_5xmille_280

 



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6256 (20110701) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it



__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6256 (20110701) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl