One Report: presto in Italia il libro sul Reporting Integrato di sostenibilità

15/lug/2011 16.02.39 Sito-Perfetto.it Contatta l'autore

Prevista in autunno la versione italiana di One Report – integrated reporting for a sustainable strategy, libro dedicato al Report Integrato, nuova forma di rendicontazione che costituirà nel prossimo futuro un cardine delle strategie di reporting sostenibile delle organizzazioni di tutto il mondo.

Uscirà in autunno la versione italiana di One Report – integrated reporting for a sustainable strategy libro dedicato al Report Integrato, nuova forma di rendicontazione delle performance di sostenibilità delle Organizzazioni.
One report sarà pubblicato in Italia da Edizioni Philanthropy e curato dal Dott. Andrea Casadei, esperto di rendicontazione sociale e sostenibilità d’impresa.

Pubblicato nella versione inglese nel 2010 e già tradotto in portoghese, cinese e giapponese, il libro ha riscosso molto interesse nel mondo accademico e manageriale.

Ripensare, ricostruire ed infine comunicare in modo innovativo e integrato. Questo libro è dedicato alla nuova forma di rendicontazione che costituirà nel prossimo futuro un cardine delle strategie di reporting di sostenibilità delle organizzazioni di tutto il mondo.

Una rendicontazione maggiormente integrata, infatti, è l’elemento chiave per la soluzione alle crisi sistemiche e per l’istituzione di relazioni trasparenti fra il mondo delle aziende e la società nel complesso: questa è la convinzione che ha spinto i due autori, Robert G. Eccles e Michael P. Krzus, alla redazione del libro “One report”.

Per maggiori informazioni www.bilanciarsi.it/2011/06/30/one-report-presto-in-italia-il-libro-sul-report-integrato/