Comunicato Stampa Nozzefurbe.com (ECO)

27/lug/2011 15.30.51 Nozzefurbe Contatta l'autore

Nozzefurbe.com

A NOZZE CON L'ECOLOGIA

La nuova tendenza sono i 'matrimoni verdi'

12 luglio 2011 – In Italia cresce la sensibilità delle aziende verso le tematiche legate alla sostenibilità ambientale: il 66,7%, quasi 7 aziende su 10, adotta politiche e pratiche rispettose dell’ambiente. In questo scenario nasce Nozzefurbe.com il primo sito italiano esclusivamente dedicato alle eco-nozze.

Nozzefurbe.com è il sito che mancava: “nasce dalla forte convinzione che non solo un matrimonio low impact sia possibile ma che sia anche una tendenza che sempre più sta prendendo piede nel nostro Paese”, rivela la sua ideatrice Sandra Mariani.

Nozzefurbe.com ha lo scopo di fornire idee originali ed alternative per chiunque voglia sposarsi senza incidere negativamente sull’ambiente: riuso, riciclo e risparmio sono le tre R alla base delle eco-nozze.

Nozzefurbe.com si rivolge soprattutto alle giovani coppie che possiedono maggiore consapevolezza ambientale e che decidono di limitare gli sprechi specialmente il giorno del sì: un numero sempre maggiore di persone, infatti, sceglie di organizzare un matrimonio "verde", come il caso di Alessio e Stephanie che si sono sposati il 9 luglio scorso.

Nella sezione dedicata alla eco sostenibilità sono molteplici gli accorgimenti per un perfetto ethical wedding: dai viaggi di nozze ad impatto zero al catering, dagli abiti da sposa usati alle fedi in oro riciclato, dalle partecipazioni su carta biodegradabile al ricevimento in campagna, dalle bomboniere eco-compatibili al ‘fai da te‘.

Nozzefurbe.com raccoglie le testimonianze di eco wedding planner esperte  nell'organizzazione di matrimoni a basso impatto ambientale. Dà, inoltre, visibilità a tutti quei fornitori che hanno fatto della tutela dell'ambiente una filosofia aziendale e un punto di forza e che dimostrano di avere un occhio di riguardo per le tematiche ecologiche.

Ma non solo: è una vetrina per tutti coloro che, per hobby o per lavoro, realizzano decorazioni con materiale di riciclo come ad esempio i bouquet non floreali.

Nozzefurbe è oggetto di diversi articoli su siti e blog proprio per l’originalità della sua mission e per l’interesse suscitato.

Nozzefurbe.com è la soluzione giusta per le tasche e per l’ambiente.

Addetta Stampa                                                                                                                                                                Sandra Mariani
Francesca Contin                                                                                                                                                              www.nozzefurbe.com
press@nozzefurbe.com                                                                                                                                                info@nozzefurbe.com
http://frenlance.blogspot.com                                                                                                                                  via Carducci, 4 Silvi TE 64028 Italy