comunicato stampa Aper investe in comunicazione

Informazioni per la Stampa

25/nov/2005 05.28.09 APER Contatta l'autore

Informazioni per la Stampa

APER INVESTE NELLA COMUNICAZIONE

CON L’INSERIMENTO DI UNA NUOVA PROFESSIONALITA’

Milano, novembre 2005 - APER, Associazione Produttori Energie da Fonti Rinnovabili, consolida la propria struttura con l'inserimento nel suo organico di un nuovo membro: Claudia Abelli, che da metà novembre seguirà tutte le attività di ufficio stampa e di relazioni esterne dell’Associazione. Particolare attenzione verrà inoltre dedicata alla comunicazione interna al fine di costruire un diverso e più attento rapporto di informazione con gli associati, una necessità imposta dalla crescita raggiunta dalla realtà imprenditoriale che l'associazione rappresenta.

Laureata in Relazioni Pubbliche presso la I.U.L.M e giornalista, Claudia Abelli ha acquisito la propria esperienza professionale lavorando in diverse agenzie di comunicazione come Ketchum Public Relation e espritHB. In APER riveste il ruolo di addetta stampa e responsabile comunicazione, operando tra l'altro come riferimento per l’organizzazione degli eventi.

L’acquisizione di questa nuova competenza - afferma Roberto Longo, presidente APER - riflette la crescente attenzione che l’Associazione sta dedicando alla comunicazione, intesa come strumento per raggiungere una visibilità sempre maggiore. L’esigenza di creare un flusso costante di informazioni chiare e corrette sulle Rinnovabili è infatti il primo passo per  diffonderne la conoscenza, lo sviluppo e le potenzialità presso un pubblico sempre più vasto.”

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta tutti i produttori di energia elettrica da Fonti Rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere Attualmente APER conta più di 250 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli