Sei un cittadino che separa i rifiuti?...

29/nov/2005 08.54.13 Quibio.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it  l'  usa e getta che rispetta l'ambiente - Bioplastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate  ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Sei un cittadino che separa i rifiuti?

Sai quanti ne produci? Sai quanti ne ricicli e quanti ne butti nel cassonetto? Vieni premiato con tasse o tariffe più basse per quanto recuperi, contribuendo così ad un miglior uso delle risorse? Probabilmente no. Il progetto di Italia Nostra intende rispondere a queste ed altre domande. Vogliamo:

- raccogliere dati sull'effettiva produzione famigliare di rifiuti solidi urbani e sulle quantità che si riescono a raccogliere in modo differenziato
- avviare campagne di informazione e sensibilizzazione sulle 4R (riduzione, recupero, riuso, riciclo)
- contribuire alla definizione di tariffe di smaltimento rifiuti che tengano conto dell'effettiva produzione di rifiuti di ciascun nucleo famigliare e che premino economicamente chi contribuisce al recupero di materiali
- far conoscere e sviluppare il mercato delle materie post consumo (MPC)


Sono aperte le iscrizioni. Possono partecipare tutte le famiglie italiane (anche composte da una sola persona) che separano i loro scarti domestici per facilitare il loro successivo riciclo.
La partecipazione è gratuita, volontaria ed aperta a tutti.

Sei una ditta che opera nel settore della raccolta differenziata, della produzione di beni provenienti da materiali post consumo? Mettiti in contatto con noi!

fonte www.italianostra.org

Commenta la notizia su www.quibioblog.net

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl