L’ECOPOINT è uno sportello presso il quale porre quesiti, reperire ...

05/dic/2005 04.53.57 Quibio.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Bioplastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

L’ECOPOINT è uno sportello presso il quale porre quesiti, reperire informazioni qualificate e specifiche, consultare libri e guide sull’agricoltura biologica, la bioarchitettura, la salute e l’ambiente. Con l’ausilio di un’adeguata piattaforma internet sarà possibile la gestione e lo sviluppo delle relazioni consumatori/esperti con servizi di newsletter, organizzazione di eventi e consultazioni via e-mail.

Il progetto ECOPOINT nasce nel 2005 su iniziativa di “QUALITA’ ITALIA - ONLUS”, associazione costituita nel 2001 da cittadini che desiderano valorizzare l’importanza strategica dell’agricoltura biologica e tipica nella nostra società, nonché da professionisti esperti di tematiche legate alla bioarchitettura, alla zootecnia, alla trasformazione alimentare, all’ambiente ed allo sviluppo sostenibile.
QUALITA’ ITALIA - ONLUS” ha come obiettivo primario la tutela e la promozione degli interessi collettivi derivanti dall’adozione di modelli di sviluppo, consumo e produzione più consapevoli.
Il raggiungimento di tale obiettivo è ottenibile solo attraverso un’adeguata informazione rivolta ai cittadini, in quanto collante essenziale per lo sviluppo di tali modelli.
E’ da queste considerazioni che discende il progetto Q! UALITA’ ITALIA ECOPOINT, un punto informativo e propositivo che connette il consumatore ad una fitta rete di associazioni e di esperti, organizzata ed abilitata a fornire indicazioni e soluzioni concrete verso l’adozione di modelli di consumo e di vita più consapevoli ed ecologicamente sostenibili.

fonte www.qualitaitalia.it

Commenta la notizia su www.quibioblog.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl