ANIMAL COMUNE DI VENEZIA CONSEGNA (20 SETTEMBRE) UN RICONOSCIMENTO AL FILOSOFO TOM REGAN PER IL SUO FONDAMENTALE CONTRIBUTO ALLA PACE TRA TUTTI I VIVENTI

19/set/2011 13.32.16 LAV Contatta l'autore

ANIMALI: COMUNE DI VENEZIA CONSEGNA (20 SETTEMBRE) UN RICONOSCIMENTO AL FILOSOFO TOM REGAN PER IL SUO FONDAMENTALE CONTRIBUTO ALLA PACE TRA TUTTI I VIVENTI

Martedì 20 settembre il filosofo Tom Regan, uno dei maggiori teorici del movimento animalista mondiale, professore emerito di Filosofia presso l’Università della North Carolina, riceverà dal Comune di Venezia un riconoscimento per il suo fondamentale contributo per la pace tra tutti i viventi.

La cerimonia si svolgerà il 20 settembre alle ore 17:30, a Venezia

presso la Sala Giunta - Cà Farsetti - San Marco 4136

Interverranno:

Gianfranco Bettin, Assessore all'Ambiente del Comune di Venezia

Gianluca Felicetti, Presidente della LAV

Tom Regan è reduce dalla partecipazione al Festival della Filosofia di Modena, dedicato quest'anno alla Natura, dove venerdì 16 settembre ha tenuto una Lectio Magistralis sui diritti degli animali che ha riscosso un grande successo di pubblico raggiungendo i 1200 spettatori.

Regan si è occupato di etica delle specie animali non-umane, formulando una teoria dei diritti animali a partire dal loro fondamento ontologico quali soggetti di valore. Tra i suoi libri tradotti in italiano: "I diritti animali" (Milano 1990); "La mia lotta per i diritti animali" (Torino 2005). "Gabbie vuote. La sfida dei diritti animali" (Casale Monferrato 2005).

Il suo sito internet (http://www.animalsvoice.com/regan/) è un punto di riferimento per milioni di persone, e la sua Fondazione promuove da anni la causa animalista.

19 settembre 2011

Ufficio Stampa LAV 06 4461325 – 339 1742586 www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6475 (20110919) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it