Certificazione energetica degli edifici: i prossimi corsi di Kyoto Club

Certificazione energetica degli edifici: i prossimi corsi di Kyoto Club.

Persone Clementina Taliento
Luoghi Esperto Protocollo ITACA, Roma, Italia, Emilia Romagna, Palermo, Amantea, provincia di Cosenza
Organizzazioni Sono, Ufficio Stampa Kyoto Club
Argomenti diritto, istruzione, edilizia, lavoro

21/set/2011 12.36.45 Kyoto Club Contatta l'autore

Kyoto Club

Certificazione energetica degli edifici: i prossimi corsi di Kyoto Club

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione organizzati da Kyoto Club a partire dal prossimo 29 settembre in varie citt italiane. L’elenco dei percorsi formativi sulla certificazione energetica degli edifici e sulla certificazione ambientale – Protocollo ITACA.

Dal 29 settembre 2011, Kyoto Club organizza corsi di formazione per formare la figura del certificatore energetico degli edifici, della durata di 80 ore, cos come richiesto dalle ultime Linee Guida Nazionali del 26 settembre 2009 e come previsto dal DGR del 7 luglio 2008, n. 1050 e dalla DGR 28 ottobre 2008 n. 1754.

In programma, inoltre, il corso dedicato alla certificazione della sostenibilit degli edifici per formare professionisti esperti del Protocollo ITACA, organizzato dall’Associazione con il patrocinio dell'Istituto per l'Innovazione e Trasparenza degli Appalti e la Compatibilit Ambientale (ITACA) e in collaborazione con iiSBE Italia, Chapter nazionale di iiSBE (international initiative for a Sustainable Built Environment) e componente del comitato di gestione del Protocollo ITACA a livello nazionale.

I prossimi corsi:

Corso per Certificatori energetici degli edifici (riconoscimento Emilia Romagna)
Amantea (CS), dal 29 settembre 2011
Roma, dal 6 ottobre 2011
Palermo, dal 14 ottobre 2011

Certificazione della sostenibilit degli edifici: Corso "Esperto Protocollo ITACA" per professionisti (modulo base)
Roma, dal 7 ottobre 2011

___________________________________________
Clementina Taliento
Ufficio Stampa Kyoto Club
tel. 06 485539 e 06 4882137 fax 06 48987009
e-mail: ufficiostampa@kyotoclub.org
www.kyotoclub.org

---------------------------------------------------------
Vuoi ricevere le Newsletter quindicinale KyotoClubNews?
Iscriviti alle nostra Mailing list: