+++LAV: ANNULLATA conferenza stampa 12/10 a Roma

07/ott/2011 17.12.33 LAV Contatta l'autore

Carissima/o,

le segnalo che la conferenza stampa indetta dalla LAV il 12 ottobre p.v. a Roma (ore 18,30) per la presentazione della certificazione 100% vegetale è stata annullata.

Per ogni informazione su tale certificazione, o su altri temi, l’Ufficio Stampa LAV è a completa disposizione.

Grazie per l’attenzione e un cordiale saluto

Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it
LAVONLUS_72dpi
LAV Sede Nazionale
Viale Regina Margherita 177 - 00198 Roma
web :
www.lav.it

LOGO 100% VEGETALE - LAV media.tif

100% vegetale: la LAV presenta

la prima certificazione green italiana

Garantirà l’assenza di sostanze animali: una certezza per i consumatori, una scelta di responsabilità da parte delle aziende che promuovono uno stile alimentare attento alla salute, all’ambiente e agli animali

INVITO STAMPA

green aperitif

***MILANO:  MERCOLEDI’ 5 OTTOBRE – ORE 18:30

JOIA, Via Panfilo Castaldi 18 (Milano)

***ROMA: MERCOLEDI’ 12 OTTOBRE – ORE 18:30

Il Margutta RistorArte – Via Margutta 118 (Roma)

Partecipano:

Gianluca Felicetti (presidente LAV), Roberto Bennati (vicepresidente LAV), Paola Segurini (LAV Settore vegetarismo, www.cambiamenu.it), Alessandro Pulga (direttore ICEA), Alessandro Spadoni (chimico, certificatore ICEA)

I consumatori che prediligono prodotti senza ingredienti animali sono sempre più numerosi: circa il 9% della popolazione italiana e il 6% di quella mondiale. Ancora più numerosi (86%, Doxa) gli italiani propensi ad acquistare prodotti certificati da enti indipendenti e identificati da un marchio. “100% vegetale” potrà garantire, ad esempio, che un determinato vino (o altra bevanda) non sia stato trattato con proteine animali, come spesso accade per renderlo limpido.

Con questo nuovo disciplinare tecnico per prodotti alimentari e non solo, la LAV (www.lav.it) continua la collaborazione con ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, consolidata da più di sette anni per lo Standard sul Non Testato su Animali in ambito cosmetico.

***E’ gradita conferma a: Ufficio Stampa LAV, tel. 06 4461325 – fax 06 4461326 - 339 1742586  ufficiostampa@lav.it  - LAV: www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6525 (20111007) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it