Con la raccolta dei tappi di pastica 2011 abbiamo fatto felice una persona bisognosa .

Persone Maurizio Colombelli, Riccardo Mandelli
Luoghi Brivio, Imbersago, Merate, Osnago, Endine Gaiano, Zingonia, Carnate, Omegna, Monza
Organizzazioni Onlus Volontari, Associazione Volontari, Legambiente
Argomenti sport

10/ott/2011 11.32.20 SOAP KAYAK RACE gara con canoe di cartone Contatta l'autore

Beneficenza con i tappi di plastica raccolti durante la Soap Kayak Race 2011

Ennesimo successo per la Soap Kayak Race, infatti grazie all'iniziativa Stappiamo & Ricicliamo, la raccolta dei tappi di plastica effettuata durante le gare con le canoe di cartone, anche quest anno una persona bisognosa potrà avere una nuovissima carrozzella. La consegna è avvenuta sabato 08 ottobre 2011 alla presenza dei rappresentanti comunali di Imbersago, Brivio, Omegna e Endine Gaiano, dai responsabili della Proloco di Imbersago e di Brivio e alcuni volontari della Protezione Civile e di Legambiente.

La Soap Kayak Race incarna il pesiero "riciclare e' utile e divertente", ed è per questo motivo che le è stato conferito negli anni il titolo di essere una fra le più divertenti competizioni eco-compatibili italiane anche perche' sostiene l'idea che ogni individuo ha il dovere di adottare comportamenti piu' sostenibili. Per questo motivo lo staff della SKR ha chiesto a tutti i team partecipanti al campionato di canoe in cartone e al numeroso pubblico che accorre numeroso a vedere le gare di partecipare attivamente nella raccolta dei tappi di plastica intitolata Stappiamo & Ricicliamo

"Siamo riusciti a raggiungere nuovamente il nostro obiettivo", commenta fiero Riccardo Mandelli ideatore della Soap Kayak Race e dell'iniziativa Stappiamo e Ricicliamo, " ogni volta che si  stappa una bottiglia o un flacone e terminato il suo contenuto si puo' con un semplice gesto mettere da parte il tappo. Tutti i tappi che abbiamo raccolto, grazie all'Associazione Volontari per Mozzo, si sono tramutati in una carrozzella per una persona bisognosa. Sinceramente devo ringraziare di cuore i comuni che ogni anno ospitano la nostra kermesse ma soprattutto i nostri partner come Decathlon di Osnago, Icmi Imballaggi di Zingonia, Galimberti Ondulati di Carnate, Cartonstrong di Monza e Io! Ion? che hanno permesso di realizzare le nostre gare e quindi progetti benefici come questo."

Ma la raccolta non finisce oggi infatti si sta già pianificando il calendario con le canoe di cartone per l'anno prossimo e la raccolta dei tappi prosegue ininterrottamente. Quindi chi volesse partecipare a alla nuova raccolta puo' visitare il sito internet  www.soapkayakrace.it oppure portare i tappi presso il centro sportivo L'Amico Charlie di Imbersago o Mandelli Abbigliamento di Merate.

Da sottolineare l'impegno che da anni l'associazione Onlus Volontari per Mozzo ha nel portare avanti progetti come questo. Infatti negli anni di attività l'associazione bergamasca coordinata da Maurizio Colombelli è risucita a donare piu' di 40 attrezzature a persone disabili o bisognose.

raccolta tappi di plastica per l'iniziativa STAPPIAMO e RICICLIAMO della Soap Kayak Race