Fare Verde compie 20 anni, una agenda per ricordare il volontariato per l' Ambiente...

19/dic/2005 03.37.57 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it  l'  usa e getta che rispetta l'ambiente - Bioplastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate  ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Una agenda per celebrare 20 anni di volontariato per l'ambiente.
Nel 2006 Fare Verde compie 20 anni. Per festeggiare questo evento, abbiamo realizzato una agenda settimanale, in carta riciclata e interamente personalizzata con la storia dell'Associazione, le iniziative in corso e una serie di eco-consigli per uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente che ci circonda.
Si tratta di uno strumento per ricordare, per quanti da anni dedicano una parte del loro tempo e delle loro risorse a Fare Verde e alle sue battaglie. Ma è anche uno strumento per far conoscere la storia e la realtà della nostra Associazione a quanti sono venuti a contatto con essa solo di recente.
Infine, è uno strumento di autofinanziamento: il ricavato delle agende verrà impiegato per sostenere le spese della sede nazionale.

esempi di pagine interne agenda Fare Verde 2006

Come è fatta.
8 pagine iniziali a colori raccontano la storia di Fare Verde dal 1986 ad oggi. Con le tappe più importanti, i primi manifesti, la prima tessera, i risultati ottenuti, le "icone" di un percorso del tutto originale (la bottiglia in policarbonato a rendere, i bastoncini nettaorecchie, ...).
Non manca un tributo a Paolo Colli, fondatore e vera anima di Fare Verde, scomparso prematuramente il 25 marzo 2005.
8 pagine finali a colori illustrano le iniziative in corso: mare d'inverno, campi antincendio, compost, sito internet, rivista bimestrale, educazione ambientale, volontariato internazionale in Kosovo e in Nigeria, commercio equo.
Al centro, 52 settimane con l'indicazione delle date delle iniziative nazionali, eco-consigli, spunti e idee per iniziative locali, riflessioni sui temi dell'ambiente.
L'agenda sarà distribuita anche in Kosovo e in Nigeria, dove Fare verde svolge le sue attività di vo! lontariato internazionale. Per questo, i giorni e i mesi sono ! in itali ano, serbo, albanese e inglese. Per lo stesso motivo, sono indicate le festività cattoliche, ortodosse e musulmane.

L'agenda misura 21x25 cm, è interamente realizzata in carta riciclata ed è rilegata con una spirale metallica. La copertina è rigida, rivestita in "cartapaglia" con stampa a caldo in argento.

Quanto donare e dove trovarla.
L'agenda è disponibile dietro il versamento di una offerta a partire da 10 euro (più le spese di spedizione postali) ed è disponibile presso la sede nazionale o presso i Gruppi Locali di Fare Verde.
Presso la sede nazionale, l'agenda può essere ordinata per corrispondenza e pagata in contrassegno o con carta di credito.
Per ordini e informazioni:
info@fareverde.it - Tel/Fax 06 700 5726

Condizioni speciali per gli attivisti di Fare Verde
! Per i gruppi Locali di Fare Verde, ogni 10 agende una è in omaggio e una parte di quanto ricavato verrà destinato all'autofinanziamento locale.
Se sei responsabile di un Gruppo Locale, puoi scaricare il
modulo d'ordine (PDF, 44 Kb).

Fonte www.fareverde.it

Commenta la notizia su www.quibioblog.net