Comunicato LAV. VIVISEZIONE, EMENDAMENTO SU RECEPIMENTO LEGGE COMUNITARIA. LAV: PRIMO IMPORTANTE PASSO PER RIBALTARE I NEFASTI EFFETTI DELLA DIRETTIVA UE 2010/63 E GARANTIRE L'IMPLEMENTAZIONE DEI METODI ALTERNATIVI AI TEST SU ANIMALI

VIVISEZIONE, EMENDAMENTO SU RECEPIMENTO LEGGE COMUNITARIA.

Organizzazioni Commissione Affari Sociali, Camera dei deputati, Unione Europea, LAV
Argomenti diritto, politica, legislazione, termini scientifici

19/ott/2011 17.35.37 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 19 ottobre 2011

VIVISEZIONE, EMENDAMENTO SU RECEPIMENTO LEGGE COMUNITARIA

LAV: PRIMO IMPORTANTE PASSO PER RIBALTARE I NEFASTI EFFETTI DELLA DIRETTIVA UE 2010/63 E GARANTIRE L’IMPLEMENTAZIONE DEI METODI ALTERNATIVI AI TEST SU ANIMALI

Un primo importante passo per ribaltare i nefasti effetti della direttiva europea 2010/63 sulla vivisezione che, poco più di un anno fa, aveva visto gran parte della politica italiana schierarsi a favore di un recepimento restrittivo della normativa comunitaria.

Un emendamento che se, come speriamo, sarà difeso anche nei successivi passaggi da parlamentari e Governo, salverà la vita a decine di migliaia di animali e finalmente garantirà l’implementazione dei metodi alternativi alla sperimentazione animale, a tutto vantaggio di una ricerca utile ed eticamente accettabile.

Questo il commento della LAV (www.lav.it) alla notizia dell’approvazione da parte della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati dei principi e criteri direttivi per l’attuazione della direttiva europea 2010/63 nel Disegno di Legge comunitario 2011.

19 ottobre 2011

Ufficio Stampa LAV tel. 06 4461325 – 339 1742586 www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6557 (20111019) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it