Comunicato LAV. VIVISEZIONE, EMENDAMENTO SU RECEPIMENTO LEGGE COMUNITARIA. LAV: PRIMO IMPORTANTE PASSO PER RIBALTARE I NEFASTI EFFETTI DELLA DIRETTIVA UE 2010/63 E GARANTIRE L'IMPLEMENTAZIONE DEI METODI ALTERNATIVI AI TEST SU ANIMALI

19/ott/2011 18.49.26 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 19 ottobre 2011

VIVISEZIONE, EMENDAMENTO SU RECEPIMENTO LEGGE COMUNITARIA

LAV: PRIMO IMPORTANTE PASSO PER RIBALTARE I NEFASTI EFFETTI DELLA DIRETTIVA UE 2010/63 E GARANTIRE L’IMPLEMENTAZIONE DEI METODI ALTERNATIVI AI TEST SU ANIMALI

Un primo importante passo per ribaltare i nefasti effetti della direttiva europea 2010/63 sulla vivisezione che, poco più di un anno fa, aveva visto gran parte della politica italiana schierarsi a favore di un recepimento restrittivo della normativa comunitaria.

Un emendamento che se, come speriamo, sarà difeso anche nei successivi passaggi da parlamentari e Governo, salverà la vita a decine di migliaia di animali e finalmente garantirà l’implementazione dei metodi alternativi alla sperimentazione animale, a tutto vantaggio di una ricerca utile ed eticamente accettabile.

Questo il commento della LAV (www.lav.it) alla notizia dell’approvazione da parte della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati dei principi e criteri direttivi per l’attuazione della direttiva europea 2010/63 nel Disegno di Legge comunitario 2011.

19 ottobre 2011

Ufficio Stampa LAV tel. 06 4461325 – 339 1742586 www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6557 (20111019) __________