Ecolucart, la carta che non abbatte gli alberi...

28/dic/2005 14.53.50 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it  l'  usa e getta che rispetta l'ambiente - Bio-plastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate  ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

ECOLUCART non abbatte gli alberi perche' prodotta utilizzando al posto della cellulosa vergine carta riciclata selezionata. L'intero processo produttivo e' rispettoso dell' ambiente e l' involucro delle confezioni e' in Mater-bi, materiale biodegradabile a base di amido di mais che puo' essere utilizzato come contenitore dei rifiuti organici nella raccolta differenziata. ECOLUCART e' la prima carta in Italia ad aver ottenuto l' Ecolabel, il marchio di qualita' ecologica dei prodotti rilasciato dall' unione Europea. L' Ecolabel attesta che i prodotti ECOLUCART, durante il loro ciclo di vita, rispettano rigidi criteri di tutela ambientale comuni a tutti i paesi dell' Unione Europea. Grazie all' impiego di carta riciclata, l' impatto ambientale di ECOLUCART e' molto piu' basso di quello dei prodotti in pura cellulosa vergine, anche se certificati Ecolabel.
EcoLucart è ottenuta con un processo esclusivo di trattamento della carta da macero, che non prevede l'impiego di sostanze nocive per l'uomo e per l'ambiente, è la soluzione ideale per rispettare la natura senza rinunciare a niente in fatto di qualità. La linea EcoLucart ha ottenuto la certificazione Ecolabel. L'ecolabel attesta che i prodotti EcoLucart, durante il loro intero ciclo di vita, rispettano rigidi criteri di tutela ambientale comuni a tutti i paesi dell'Unione Europea. In particolare, l'
Ecolabel garantisce che! i prodo tti EcoLucart sono stati realizzati nel rispetto dei seguenti criteri: inquinamento dell'acqua ridotto, inquinamento dell'aria ridotto, emissione ridotte di gas ad effetto serra, basso consumo di elettricità.

fonte www.quibio.it

Commenta la notizia www.quibioblog.net