Comunicato Bringme

11/nov/2011 13.05.42 Bringme Contatta l'autore

Titolo:

L'Autostop on-line con Bringme il Social Carpooling!

Testo:

Scelgli il tuo passaggio o il tuo passeggero in tutta sicurezza.

Cos’ il carpooling…

Con il termine carpooling si intende la condivisione, con una o pi o persone, della propria autovettura con il fine di condividerne anche i costi relativi al tragitto percorso.

Generalmente, se andando al lavoro osserviamo le automobili in viaggio noteremo che in quasi tutte vi il solo conducente con tre/quattro posti vuoti. Potremo notare inoltre che molte persone percorrono il nostro stesso tragitto con partenza e destinazione molto prossime alle nostre.

L’idea del carpooling nasce proprio per ridurre gli sprechi dovuti all’uso “poco economico” che facciamo della nostra autovettura.

La conseguenza naturale di un uso diffuso del carpooling conduce non solo ad un risparmio economico ma ancor di pi genera una rilevante riduzione delle emissioni inquinanti.

In definitiva “il carpooling fa bene al tuo portafoglio e rispetta l’ambiente”.

Cos’ Bringme…

Bringme il portale italiano per il social carpooling. Permette cio ai suoi utenti, in modo assolutamentegratuito, di inserire annunci dettagliati dei propri viaggi in automobile con il fine di individuare un passeggero per condividere il tragitto e le spese oppure permette di cercare un passaggio in auto con le medesime modalit.

Il sito Bringme un vero e proprio organizzatore di viaggi ed uno strumento per la diffusione di una mobilit sostenibile.

Bringme si definisce “social carpooling” poich propone ai suoi utenti un’ampia vetrina di eventi sportivi, concerti ed eventi folkloristici al fine di indurre i propri iscritti a condividere qualcosa che va oltre al semplice passaggio….Bringme vuol farvi condividere le vostre passionie vi offre la possibilit di conoscere nuovi amici con i vostri stessi interessi.

Le aree tematiche sport ed eventi sono sempre aggiornate fornendo una guida dettagliata per tutti gli eventi musicali, sportivi e folkloristici in programma nelle prossime settimane.

In questo periodo dell’anno possibile leggere una recensione dei pigrandi mercatini di Natale in Italiaed inserirvi un viaggio per visitarli, vi inoltre un’area dedicata aiviaggi di capodanno verso le pi rinomate capitali europee.

Inoltre Bringme ha predisposto numerosi strumenti per aumentare lasicurezzadei propri utenti quali ad esempio:

- I viaggi donna per donna

- Gli utenti certificati

- Un efficiente sistema di feedback

Il portale stato creato con l’intento di rendere semplice e veloce la sua consultazione attraverso un grafica chiara ed al contempo accattivante.

Perch con Bringme la vacanza a Sharm gratuita?

Un semplice esempio:

Bringoo (la nostra mascotte) un pendolare della prima cintura di Torino.

- 5 giorni a settimana si reca a Torino per lavoro

- percorre 20 km per andare e 20 km per tornare

- Ha un’auto di piccola cilindrata che percorre 15 km/l

- Ha l’abbonamento alla tangenziale e spende 20 al mese

- Lavorando 250 giorni all’anno

Spende

-1000di carburante (1,50 al litro)

-240di tangenziale

- Emette1,3 tonellate di CO2

- Condividendo l’auto potrebbe risparmiare620 (Una bella vacanza a Sharm!!)

- Conoscere nuovi amici

- Dimezzare l’inquinamento

- Risparmiare sui costi eventuali di parcheggio

- Inoltre usando alternativamente l’auto se ne riduce l’usura!

In definitiva non resta che andare su http://www.bring-me.it, iscriversi ed iniziare a risparmiare con un occhio di riguardo all’ambiente!

Autore:

Gerard Albertengo

"Dimenticatevi il pollice alzato sui bordi delle strade, da oggi l'autostop si fa comodamente dal proprio divano!

Scelgli il tuo passaggio o il tuo passeggero in tutta sicurezza."

info@bring-me.it

Sommario:

L'autostop organizzato on-line!

Scelgli il tuo passaggio o il tuo passeggero in tutta sicurezza."

L'iscrizione, l'inserimento annunci e tutti i servizi offerti sono completamente gratuiti!

Key: carpooling, autostop, condividere auto, passaggio in auto, risparmiare auto, Bringme