Comunicato LAV. DAI VALORE AI TUOI ACQUIST NON SCEGLIERE LE PELLICCE. SABATO 10 E DOMENICA 11 DICEMBRE LA LAV IN CENTINAIA DI PIAZZE D'ITALIA PER OTTENERE UNA LEGGE CHE LASCI LA PELLICCIA AGLI ANIMALI!

05/dic/2011 17.10.43 LAV Contatta l'autore

pellicce_2011.jpg

DAI VALORE AI TUOI ACQUISTI: NON SCEGLIERE LE PELLICCE

SABATO 10 E DOMENICA 11 DICEMBRE LA LAV IN CENTINAIA DI PIAZZE D’ITALIA PER OTTENERE UNA LEGGE CHE LASCI LA PELLICCIA AGLI ANIMALI!

Dai valore ai tuoi acquisti: non comprare né indossare pellicce. Con questo appello in favore degli animali la LAV annuncia la sua mobilitazione nazionale antipellicce di sabato 10 e domenica 11 dicembre: in centinaia di piazze d’Italia (pagina in aggiornamento), presso i tavoli LAV sarà possibile firmare la petizione a sostegno di una proposta legislativa nazionale che metta fine all’allevamento, alla cattura in natura e all’uccisione di animali per farne pellicce.

Dopo aver reso pubblica in Italia una investigazione che documenta le violenze (video, foto) delle catture in natura di animali per il mercato della pellicceria, nei prossimi giorni la LAV diffonderà nuove testimonianze (video, foto, dossier) e informazioni sulle sofferenze inflitte a decine di milioni di animali allevati e uccisi per la loro pelliccia.

L’allevamento in gabbia degli animali “da pelliccia” risulta gravemente lesivo del loro benessere: a questa conclusione era giunto il Comitato Scientifico per il Benessere Animale della Commissione Europea già nel 2001. Eppure le sofferenze continuano: stereotipie comportamentali, cannibalismo e infanticidio sono tra i problemi più frequenti che colpiscono questi animali nelle gabbie. I metodi di uccisione, poi, sembrano richiamare un film horror.

Non chiudere gli occhi su questo orrore: vieni in piazza per firmare la petizione antipellicce della LAV e fai conoscere a tutti questa realtà attraverso il nuovo www.nonlosapevo.com

Per approfondimenti o interviste: Ufficio Stampa LAV tel. 06 4461325 – 339 1742586 – 320 4792597

Disponibili:

Dossier LAV

Spot radio

Campagna stampa LAV

5 dicembre 2011

Ufficio stampa LAV tel. 06 4461325 – 339 1742586 – 320 4792597

Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it