L'OIPA sostiene la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali

07/dic/2011 09.52.41 OIPA Sezione Roma Contatta l'autore

Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell’ONU

OIPA Italia Onlus
via Passerini 18 - 20162 Milano �“ Tel. 02 6427882 - Fax 02 99980650

info@oipaitalia.com - www.oipaitalia.com

c/c postale 43035203 intestato a OIPA Italia Onlus - codice fiscale 97229260159

Associazione riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente

(DM del 1/8/2007 pubblicato sulla G.U. n. 196 del 24/8/2007)

Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali

L'OPIA in prima linea con un tavolo a Piazza Sant'Emerenziana a Roma

Il 10 dicembre 2011 si svolge la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali. Dal suo esordio nel 1998, l'appuntamento, promosso dall'associazione animalista britannica Uncaged Campaigns, si svolge ogni anno in tutto il mondo.

L'OIPA Roma partecipa alla Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali con un tavolo informativo a Piazza Sant'Emerenziana nel quartiere africano a Roma ove si potranno firmare anche altre iniziative e si potranno trovare gadget natalizi.

La Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali ha come scopo precipuo quello di far riconoscere i diritti degli animali attraverso una reale Dichiarazione Universale (Universal Declaration of Animal Rights) che includa TUTTI gli esseri senzienti e, di conseguenza, anche gli animali.

Per l'Italia, in particolare, questa 13ma edizione si intitola Buon Natale! Per festeggiare un Natale 'buono'...non uccidere animali ed ha, come tema, il massacro degli animali nei macelli. Un momento importante, quello del Natale, per sensibilizzare grandi e piccini alla conoscenza 'vera' ed al rispetto nei confronti degli altri esseri senzienti e per promuovere una scelta sensibile e informata verso una cultura vegetariana senza crudeltà e quindi rispettosa degli animali e della nostra salute.

Orario

Sabato 10 dicembre, ore 09,30-19,00 Piazza Sant'Emerenziana (angolo viale Eritrea, quartiere Africano)

Perchè una Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali

Il 10 dicembre è la data che segna l'anniversario della Dichiarazione Internazionale dei Diritti dell'Uomo. Attivisti, militanti e simpatizzanti di tutto il mondo, si riuniscono per partecipare a questo importantissimo evento per denunciare la vera realtà degli allevamenti intensivi, della vivisezione, dei circhi con gli animali e della crudeltà di alcuni sport che sfruttano e fanno soffrire gli animali e l'ipocrisia nel non riconoscere i diritti FONDAMENTALI degli animali non umani. Partendo dal riconoscimento dei diritti umani, scopo della campagna è di convincere tutti noi che bontà e rispetto sono dovuti a tutte le creature senzienti.

Cosa può fare ognuno di noi

Sostenere l'OIPA (http://www.oipa.org) che difende e promuove i diritti degli animali, informarsi sulla scelta vegetariana e vegana, finanziare quelle aziende che NON utilizzano animali:

Chi finanzia ricerche senza animali, in Italia

Chi finanzia ricerche senza animali, e si oppone alla vivisezione, in Italia

Chi aiuta i malati, ma non finanzia ricerche

Acquistare prodotti cruelty free

Boicottare le aziende che fanno i testi sugli animali

Firmare la petizione per la Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali