Green Week 2006, il tema centrale della settimana verde di quest' anno sara' la Biodiversita'...

31/gen/2006 02.51.19 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it  l'  usa e getta che rispetta l'ambiente - Bio-plastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate  ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Il Concorso Scolastico della Settimana Verde 2006: la creatività degli studenti europei per parlare di biodiversità

Il tema centrale della Settimana Verde di quest’anno sarà la biodiversità. L’appuntamento annuale con la mostra e la conferenza sull’ambiente si terrà a Bruxelles dal 30 maggio al 2 giugno 2006. Il concorso rientra nel programma della Settimana Verde ed invita i giovani di tutti gli Stati Membri della UE, dei paesi candidati e dei paesi dell'EFTA ad addentrarsi nelle tematiche ambientali e ad esprimersi artisticamente.

I più piccoli potranno esprimere le loro idee sulla biodiversità con disegni e pitture, mentre ai più grandi sarà chiesto di presentare un breve video digitale sul tema. I primi tre classificati di ogni categoria saranno invitati a Bruxelles per la premiazione che si terrà durante la Settimana Verde. Una selezione delle migliori opere pervenute per ogni categoria sarà inoltre presentata nel corso della conferenza. Il termine ultimo di partecipazione al concorso è il 25 marzo.

Categorie
Il concorso è aperto a tutte le scuole dell’Unione Europea, ai paesi candidati e ai paesi dell'EFTA. Nel concorso scolastico 2006 sono previste due categorie:

• Arte - pitture e disegni: per bambini dai 5 ai 10 anni
  • Video digitali: per gruppi composti da un massimo di quattro studenti dagli 11 ai 16 anni.

Partecipazione e Valutazione
I lavori potranno essere presentati solamente attraverso la scuola. Dovranno essere scannerizzati o realizzati in digitale, e inviati alla Direzione Generale Ambiente utilizzando il modulo di partecipazione scaricabile dal sito Web dedicato al Concorso Scolastico della Settimana Verde e disponibile in 20 lingue:
www.greenweek2006.eun.org

Gli insegnanti sono invitati ad integrare il concorso nella loro attività didattica ed il sito Web offre spunti e materiale al riguardo. Un gruppo di insegnanti provenienti da tutta Europa esperti nella tematica ambientale assisterà la Commissione Europea nella valutazione delle opere pervenute.

Il termine utile per entrambe le categorie è il 25 marzo 2006.

Informazioni Generali
Il Concorso Scolastico della Settimana Verde 2006 è gestito da European Schoolnet (
http://www.eun.org) a nome della Commissione Generale Ambiente della Commissione Europea. Per ulteriori informazioni in merito al concorso si prega di rivolgersi a Chris Coakley al seguente indirizzo e-mail: greenweek@eun.

fonte www.greenweek2006.eun.org/