Comunicato LAV. PRESIDENTE NAPOLITANO CONSEGNA PREMIO "LEONARDO" A PIETRO BERETTA. LAV: LEONARDO DA VINCI SI RIVOLTA NELLA TOMBA, ITALIA HA BEN ALTRE ECCELLENZE CHE LE ARMI

PRESIDENTE NAPOLITANO CONSEGNA PREMIO "LEONARDO" A PIETRO BERETTA.

Persone Maria Falvo Responsabile, Gianluca Felicetti, Leonardo Da Vinci, Pietro Beretta, Giorgio Napolitano, Leonardo da Vinci
Luoghi Roma, Italia, colle Quirinale, Regina Margherita
Organizzazioni LAV
Argomenti arte, militare, istituzioni, armi

25/gen/2012 11.47.01 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 25 gennaio 2112

PRESIDENTE NAPOLITANO CONSEGNA PREMIO “LEONARDO” A PIETRO BERETTA

Oggi al Quirinale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato i premi ”Leonardo” http://www.comitatoleonardo.it/default.jsp?ID_LINK=1&area=5. Fra questi il “Premio Leonardo Qualità Italia” a Pietro Beretta, della omonima fabbrica di armi e fucili da caccia, “per aver affermato l’eccellenza del made in Italy sui mercati esteri”.

“Leonardo da Vinci si rivolta nella tomba, lui che comprava gli uccelli in gabbia per liberarli – ha detto Gianluca Felicetti, presidente della LAV – e noi non ci sentiamo rappresentati dalla scelta, con tanto di bandiera tricolore, di premiare una fabbrica di morte. L’Italia ha ben altre eccellenze, di pace e solidarietà, che non quella delle armi”.

25 gennaio 2012

Ufficio Stampa LAV 064461325 – 339 1742586 www.lav.it

Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it
LAVONLUS_72dpi
LAV Sede Nazionale
Viale Regina Margherita 177 - 00198 Roma
web :
www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6825 (20120125) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it