Comunicato LAV. PRESIDENTE NAPOLITANO CONSEGNA PREMIO "LEONARDO" A PIETRO BERETTA. LAV: LEONARDO DA VINCI SI RIVOLTA NELLA TOMBA, ITALIA HA BEN ALTRE ECCELLENZE CHE LE ARMI

25/gen/2012 11.49.11 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 25 gennaio 2112

PRESIDENTE NAPOLITANO CONSEGNA PREMIO “LEONARDO” A PIETRO BERETTA

Oggi al Quirinale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato i premi ”Leonardo” http://www.comitatoleonardo.it/default.jsp?ID_LINK=1&area=5. Fra questi il “Premio Leonardo Qualità Italia” a Pietro Beretta, della omonima fabbrica di armi e fucili da caccia, “per aver affermato l’eccellenza del made in Italy sui mercati esteri”.

“Leonardo da Vinci si rivolta nella tomba, lui che comprava gli uccelli in gabbia per liberarli – ha detto Gianluca Felicetti, presidente della LAV – e noi non ci sentiamo rappresentati dalla scelta, con tanto di bandiera tricolore, di premiare una fabbrica di morte. L’Italia ha ben altre eccellenze, di pace e solidarietà, che non quella delle armi”.

25 gennaio 2012

Ufficio Stampa LAV 064461325 – 339 1742586 www.lav.it

Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV