Comunicato LAV. OGGI CHIUDE LA STAGIONE VENATORIA. LA LAV: MA TRA DEROGHE E PROLUNGAMENTI DELLA STAGIONE, LA STRAGE NON FINISCE MAI!

LA LAV: MA TRA DEROGHE E PROLUNGAMENTI DELLA STAGIONE, LA STRAGE NON FINISCE MAI!.

Persone Maria Falvo Responsabile, Massimo Vitturi
Luoghi Roma, Regina Margherita
Organizzazioni commissione UE
Argomenti zoologia, diritto, etica, criminalità

31/gen/2012 11.48.25 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV

OGGI CHIUDE LA STAGIONE VENATORIA

Chiude oggi la stagione venatoria, ma la caccia in deroga e il prolungamento della stagione venatoria sono i provvedimenti che numerose Regioni italiane hanno concesso ai cacciatori, in una sorta di “do ut des”, in cui gli animali diventano moneta di scambio elettorale.

“In questo gioco di favori reciproci, a farne le spese, oltre agli animali massacrati per puro passatempo, sono tutti i cittadini italiani, che a breve dovranno pagare sanzioni milionarie per le numerose procedure d’infrazione aperte dalla Commissione Europea, proprio per la violazione delle norme poste a tutela degli animali selvatici - afferma Massimo Vitturi, responsabile nazionale LAV settore caccia e fauna selvatica - Una stagione caratterizzata dal consolidamento del rapporto privilegiato tra cacciatori e politici; gli uni sempre più ingordi di prede, gli altri sempre disponibili ad accordare favori anche in clamorosa violazione di norme e regolamenti nazionali ed europei. Il tutto sempre e comunque a scapito della vita di milioni di animali uccisi per il sanguinario passatempo dei cacciatori.”

31 gennaio 2012

Ufficio stampa LAV 06 4461325 – 339 1742586  www.lav.it

Maria Falvo
Responsabile Ufficio Stampa LAV
Cell. +39 339 1742586
E-mail: ufficiostampa@lav.it
LAVONLUS_72dpi
LAV Sede Nazionale
Viale Regina Margherita 177 - 00198 Roma
web :
www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6842 (20120131) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it