Comunicato LAV. San Valentino, dalla LAV tante idee-regalo: dall'adozione di un animale, alle foto d'autore. Anche le nozze e la luna di miele diventano solidali su www.lav.it

Persone Bysshe Shelley, Alessia Cerqua, San Valentino, Sam
Luoghi Roma, Regina Margherita
Argomenti arte, fotografia, diritto civile, zoologia

02/feb/2012 10.40.50 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV 2 febbraio 2012

23 bigliettini_confetti_

San Valentino, dalla LAV tante idee-regalo: dall'adozione di un animale, alle foto d’autore. Anche le nozze e la luna di miele diventano solidali su www.lav.it

San Valentino merita di essere celebrato con un gesto unico: anche quest'anno la LAV (www.lav.it) propone a tutte le coppie di dare una vera dimostrazione d'amore: offrire aiuto agli animali meno fortunati donando al nostro Lui o Lei  l'adozione a distanza di un cane, delle fotografie d’autore, oppure scegliendo tra gli altri regali solidali della LAV dedicati ai momenti speciali (anniversari, nozze, ecc.).

Un modo incredibilmente romantico per fare un regalo speciale alla persona amata è, infatti, quello di scegliere un'adozione a distanza per contribuire al recupero e al mantenimento di animali sfortunati che oggi, grazie all'impegno della LAV, hanno dimenticato le sofferenze patite.

Basta un semplice gesto: visitando il sito www.lav.it è possibile scegliere la modalità più idonea per sostenere gli animali, selezionando l'adozione una tantum o puntando a supportare progetti più a lungo termine con l'adozione di un anno, che saranno per il vostro amato/a un indimenticabile dono d’amore. Si può scegliere di offrire il proprio aiuto a Sam o Yoghi, cani sequestrati e salvati da situazioni di violenza e degrado.

Per gli amanti dell’arte e della natura sono invece disponibili, in più formati, gli scatti della fotografa Alessia Cerqua, immagini d’autore in bianco nero che attestano il diritto alla vita di scimmie nate e vissute all’interno di laboratori, cavalli maltenuti, e, ancora, cani e gatti. Sequenze di grande intensità che non passano inosservate.

Per gli amanti del classico, invece, è possibile scegliere un dono più tradizionale: nello shop online LAV, infatti, sono disponibili allegri ciondoli e bracciali, per portare sempre con sé il simbolo del proprio amore.

Se poi nel bouquet del 14 febbraio sono in programma anche dei fiori d'arancio, la scelta migliore è quella di ricordare il proprio Sì con un gesto solidale, fuori dagli schemi e davvero altruista: si possono scegliere le pergamene LAV per annunciare a tutti il lieto evento. Biglietti di partecipazione e inviti adattabili ad ogni gusto e con diverse immagini e decorazioni, che possono anche essere abbinati a speciali portaconfetti equo-solidali.

E' possibile anche condividere la decisione di sostenere le campagne della LAV per i diritti degli animali scegliendo la lista di nozze su www.zankyou.com/it, con un semplice click,  oppure la luna di miele solidale su www.lunadimielesolidale.it.

Infine, un consiglio valido per tutte le coppie: una cena veg a lume di candela. Una scelta che sarebbe stata senz’altro condivisa da veri romantici come il poeta Percy Bysshe Shelley, che era un convinto vegetariano. A casa o fuori al ristorante, la scelta è facile: basta navigare su www.cambiamenu.it per trovare tante ricette o nuovi ristoranti. E presto on line il menu studiato dalla LAV per questa romantica occasione.

2 febbraio 2012

Ufficio stampa LAV 06.4461325 – 339 1742586 www.lav.it

LAVONLUS_72dpi
LAV Sede Nazionale
Viale Regina Margherita 177 - 00198 Roma
web :
www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6849 (20120202) __________

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it

Il messaggio è stato controllato da ESET NOD32 Antivirus.

www.nod32.it