Emergenza neve: l'impegno della POLIZIA in tutta Italia

16/feb/2012 11.48.01 PrestitoaStatali.it Contatta l'autore

L’emergenza maltempo che perdura ormai da giorni sta trasformando l’Italia in una piccola Siberia, ma con più disagi.

In questo scenario i veri eroi sono i poliziotti e tutti gli appartenenti alle Forze dell'Ordine (uomini e donne), che hanno fatto tutto il possibile per riportare  conforto ed assistenza ai cittadini.

Noi non siamo impiegati civili che lavorano al calduccio e che possono permettersi di assentarsi dal lavoro per via del maltempo. Questa e' la nostra specificità che ci rende diversi dal resto del pubblico impiego. Noi non siamo lavoratori, ma professionisti della sicurezza" afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap (Sindacato Autonomo Polizia). Con queste parole Tanzi intende elogiare il "grande lavoro svolto in queste ore dalla polizia stradale, dalla polizia ferroviaria, dalle volanti, dai reparti mobili e dai poliziotti tutti".

E’ questo ad esempio il caso dell'Assistente Capo Francesco Tozzi, Segretario Sap delle Volanti a Benevento che, per garantire la presenza sul territorio che lo vedeva di turno, ha percorso sotto la neve circa 50 km di strada a bordo di un trattore.

“Noi il nostro contributo fondamentale non lo facciamo mancare mai e operiamo in qualunque condizione per tutelare la sicurezza dei cittadini” continua Tanzi, ma ora c’è bisogno di provvedimenti e atti concreti da parte del governo, “su cui abbiamo riposto la nostra fiducia”.

In questi giorni di maltempo, gli appartenenti alla polizia e all’Esercito Italiano sono stati molto importanti per quel che riguarda alla pulizia delle strade e l’aiuto alle persone. Un minimo riconoscimento nel confronto di queste persone è importante.

Altre informazioni valide: prestiti e dipendenti statali