Comunicato LAV. ALLUVIONE GENOVA: LA LAV TRA GLI "ANGELI DEL FANGO" RICEVUTI OGGI DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO IN SEGNO DI PLAUSO PER L'AIUTO PRESTATO A PERSONE E ANIMALI

17/feb/2012 14.20.26 LAV Contatta l'autore

Comunicato stampa LAV

ALLUVIONE GENOVA: LA LAV TRA GLI “ANGELI DEL FANGO” RICEVUTI OGGI DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NAPOLITANO IN SEGNO DI PLAUSO PER L’AIUTO PRESTATO A PERSONE E ANIMALI

39480_DSC_2318Gli “Angeli del fango” protagonisti della straordinaria mobilitazione dopo la terribile alluvione che lo scorso novembre ha colpito in modo drammatico la Liguria, questa mattina sono stati ricevuti dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Tra loro anche la nostra attivista Daniela Filippi, responsabile LAV della Sede territoriale provinciale di Genova che si è particolarmente distinta nel prestare immediato soccorso alle vittime.

Purtroppo le alluvioni dello scorso autunno hanno causato vittime e danni incalcolabili anche tra gli animali, rendendo ancora una volta fondamentale il ruolo dei volontari sui luoghi per portare soccorso a canili, gattili, rifugi e singoli cittadini che, nei momenti di maggior pericolo, hanno perso di vista i propri animali. La sede LAV di Genova ha sin da subito impegnato tempo e mezzi, riuscendo a limitare, per quanto possibile, i danni, e a loro, come a tutti quanti coloro che hanno agito sul posto, dai Vigili del Fuoco ai singoli cittadini, va il ringraziamento della LAV.

39484_DSC_2325Daniela Filippi, responsabile della LAV di Genova (nelle foto a destra), pur nelle difficoltà del momento, si è subito mobilitata per prestare aiuto agli animali in loro custodia. Fortunatamente gli animali in un primo momento ritenuti morti in seguito alla piena che ha distrutto l’oasi in cui erano stati sistemati, sono stati quasi tutti ritrovati: infangati, terrorizzati e affamati, ma vivi! (Guarda le foto) Subito la LAV di Genova si è attivata anche per ricostruire quello che era stato distrutto, e far tornare alla normalità i nostri piccoli amici, e per questo è sempre necessario l’aiuto  e il sostegno di tutti (per info e disponibilità: lav.genova@lav.it).

Il Presidente Napolitano,inoltre,  si è dimostrato interessato e sensibile all’appello rivolto da Daniela Filippi della LAV in favore del bando della sperimentazione animale e per il sostegno dei metodi alternativi all’uso di animali, che il 17-18 e 24-25 marzo vedrà l’Associazione in centinaia di piazze d’Italia per raccogliere firme utili a garantire una ricerca priva di dolore.

A ciascuno dei partecipanti il Presidente Napolitano ha donato una copia, con dedica personale, del suo libro “Le difficoltà della politica in Europa e in Italia” e preannunciato la sua visita nella città di Genova il prossimo 21 febbraio per incontrare le tante persone che hanno aiutato la città.

Nelle foto Daniela Filippi, responsabile LAV Genova, insieme alla volontaria Eleonora Figuccia e gli 'Angeli del fango' ricevuti al Quirinale

17 febbraio 2012

Ufficio Stampa LAV 06 4461325 - 339 1742586 E-mail: ufficiostampa@lav.it - www.lav.it

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6891 (20120217) __________