Invito LAV. Roma, 17 marzo ore 11.30: CONFERENZA STAMPA. Farli ammalare non ci farà guarire

INVITO STAMPA VIVISEZIONE, UN MALE DA CURARE: NEI WEEK-END DEL 17-18 E 24-25 MARZO GIORNATE NAZIONALI DELLA LAV (www.lav.it) PER CHIEDERE A GOVERNO E PARLAMENTO UN RECEPIMENTO RIGOROSO DELLA DIRETTIVA UE E IL DIVIETO DEFINITIVO DEI TEST COSMETICI SU ANIMALI ------- sabato 17 marzo a Roma in piazza Cola di Rienzo, via Appia 490 (ang. via R. De Cesare), in piazza del Popolo, Viale Regina Margherita 177 (Sede nazionale LAV) E IN CENTINAIA DI ALTRE PIAZZE D'ITALIA PARTECIPA ALLA RACCOLTA-FIRME PER FERMARE I TEST SU ANIMALI E SOSTIENI LA CAMPAGNA SCEGLIENDO LE UOVA DI PASQUA SOLIDALI DELLA LAV --------- CONFERENZA STAMPA LAV sabato 17 marzo - ore 11,30 Roma - piazza del Popolo Entro il 10 novembre, Governo e Parlamento nazionali sono chiamati ad apportare modifiche sostanziali alla normativa che consente la sperimentazione in vivo: se gli emendamenti proposti dalla LAV in fase di recepimento, con particolare riferimento agli esperimenti in deroga (test su cani, gatti, primati, senza anestesia), al divieto d'allevamento di animali "da laboratorio" e all'implementazione dei metodi alternativi, fossero accettati, le maglie della vivisezione nel nostro Paese sarebbero finalmente molto più strette.

Luoghi Roma
Organizzazioni END DEL, NEI WEEK, Unione Europea, LAV
Argomenti zoologia, diritto, medicina, politica

15/mar/2012 17.54.53 LAV Contatta l'autore

INVITO STAMPA

VIVISEZIONE, UN MALE DA CURARE:

NEI WEEK-END DEL 17-18 E 24-25 MARZO

GIORNATE NAZIONALI DELLA LAV (www.lav.it) PER CHIEDERE A GOVERNO E PARLAMENTO

UN RECEPIMENTO RIGOROSO DELLA DIRETTIVA UE E IL DIVIETO DEFINITIVO

DEI TEST COSMETICI SU ANIMALI

-------

---------

CONFERENZA STAMPA LAV

sabato 17 marzo – ore 11,30

Roma – piazza del Popolo

Entro il 10 novembre, Governo e Parlamento nazionali sono chiamati ad apportare modifiche sostanziali alla normativa che consente la sperimentazione in vivo: se gli emendamenti proposti dalla LAV in fase di recepimento, con particolare riferimento agli esperimenti in deroga (test su cani, gatti, primati, senza anestesia), al divieto d’allevamento di animali “da laboratorio” e  all’implementazione dei metodi alternativi, fossero accettati, le maglie della vivisezione nel nostro Paese sarebbero finalmente molto più strette.

Raccogliamo firme anche per difendere il bando definitivo e totale ai test cosmetici su animali: previsto a partire dal 2013, rischia di essere posticipato di almeno altri dieci anni. Una crudeltà e una pratica dannosa a cui si può mettere fine scegliendo i cosmetici aderenti allo standard “stop ai test su animali”, certificati da ICEA per LAV: scopri quali sono le aziende aderenti su la Guida al non testato disponibile su www.lav.it.

Lo spot radio è scaricabile direttamente dal sito al link: www.lav.it/index.php?id=1432

Ufficio stampa LAV Roma tel. 3204795552  lavroma.ufficiostampa@gmail.com

Ufficio stampa LAV Sede nazionale