I Comuni di Palau, Aglientu e Badesi: Tre paesi, una sola meta con Agenda 21 Locale...

06/mar/2006 09.51.44 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it  l'  usa e getta che rispetta l'ambiente - Bio-plastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate  ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

AGENDA 21 LOCALE

Il Comune di Palau è impegnato insieme ai Comuni di Aglientu e Badesi nel lavoro di elaborazione di una propria Agenda 21 Locale.
A tal fine, il Comune ha predisposto un breve questionario, che richiederà pochi minuti per la compilazione, in cui sono contenute domande sulla vivibilità nei tre comuni.
Il questionario sarà disponibile presso le scuole, gli uffici comunali, l’Informagiovani, la Consulta degli anziani, la Biblioteca a partire dal 23.05.2005. Se ritenuto necessario, verrà effettuata anche una distribuzione capillare porta a porta.
Il comune inoltre provvederà ad allestire dei contenitori appositamente segnalati presso il municipio, scuole, l’Informagiovani, la Consulta degli anziani e la Biblioteca, dove potranno essere restituiti ! i questionari compilati.
L’Agenda 21 Locale è un processo di miglioramento volontario promosso a livello locale attraverso il quale gli enti pubblici operano in collaborazione con tutti i settori della propria comunità per definire piani di azione che perseguano la sostenibilità sul proprio territorio.
L’Agenda 21 è una sfida per tutti, è un processo dinamico, partecipato, ovviamente non esente da limiti, ma che rappresenta un’opportunità per trovare risposte ai problemi, per individuare proposte concrete, per favorire il dialogo e la partecipazione.
L’obiettivo di fondo è il miglioramento della qualità della vita sia della popolazione locale che degli ospiti che visitano il nostro territorio.
Ma per porsi degli obiettivi di miglioramento, così come per sapere quali cose vanno salvaguardate e mantenute come tali, è indispensabile l’opinione e il contributo di tutti.
I dati raccolti serviranno oltre che per conoscere l’opinion! e dei cittadini e degli ospiti del comune, anche per elaborare! l’Ana lisi Ambientale del territorio, ossia una fotografia sulla situazione ambientale, economica e sociale.
Si invitano tutti i cittadini a partecipare e a contribuire all’iniziativa in corso.
Il questionario, che si può scaricare qui, può essere compilato e inviato anche per posta elettronica,

TRE PAESI, UNA SOLA META

PALAU 10 MARZO 2006 - ORE 10.00
SALA CONSILIARE
PIAZZA POPOLI D'EUROPA, 1 - 07020 PALAU

SVILUPPO SOSTENIBILE E PERCEZIONE
DELLO STATO DELL'AMBIENTE

Il Comune di Palau, insieme ai Comuni di Aglientu e Badesi, sta predisponendo un Rapporto sullo Stato dell’Ambiente locale come primo passo di un processo, denominato Agenda 21 Locale, che vede coinvolti tutti coloro che vivono il territorio (cittadini, tecnici e amministratori) in una discussione che proponga soluzioni condivise ai problemi evidenziati.
Pertanto, Le chiediamo gentilmente di dedicare alcuni minuti del suo tempo alla compilazione del questionario, per raccogliere informazioni e impressioni sulla qualità della vita nella sua comunità.La ringraziamo per la collaborazione che vorrà offrirci.
Visualizza e stampa i moduli: 1 .......2.........3

Avvertenze: la consegna dei due questionari può essere fatta via e mail oppure direttamente all'Ufficio Ambiente (senza passare dal protocollo perchè sono in forma anonima).

Email: lavoripubblici.lobrano@palau.it
- lavoripubblici.correzzola@palau.it