Da Comparafinanza.it - Rc Auto: nei prossimi 5 anni boom delle polizze vendute con i comparatori on line

22/mar/2012 11.35.24 Simona Contatta l'autore

Buongiorno,

le assicurazioni dirette in Italia stanno sostituendo una quota sempre più crescente di quelle “tradizionali”. L’osservatorio di Comparafinanza.it, azienda specializzata in servizi di comparazione on line nei settori assicurativi e finanziari, stima che se le assicurazioni tradizionali passeranno da 26,6 milioni di polizze circa (2011) a 21,1 (2017), le “dirette” cresceranno da 2,7 milioni di polizze (2011) a 9,1 (2017).

Comparafinanza.it ha analizzato varie tipologie di utenti, uomini e donne, con età diverse (18 anni, 35 anni e 55 anni), appartenenti a classi di rischio differenti, residenti a Milano, Napoli, Roma e Palermo, mettendo a confronto le percentuali di risparmio sui premi assicurativi.

Dettagli e dati sul trend di mercato nel comunicato stampa allegato.

Simona Gelosa

D.A.G. Communication