comunicato

Spread Spagna - Germania In Tempo Reale Lo spread tra Germania e Spagna è il differenziale tra i titoli di stato tedeschi, ovvero i Bound, e quelli spagnoli, i Bonos.

Luoghi Italia, Europa, Germania, Spagna
Organizzazioni Banca Centrale Europea
Argomenti finanza, economia

29/mar/2012 11.31.11 simona.m Contatta l'autore

Spread Spagna - Germania In Tempo Reale

Lo spread tra Germania e Spagna è il differenziale tra i titoli di stato tedeschi, ovvero i Bound, e quelli spagnoli, i Bonos. Attraverso lo Spread è possibile comprendere velocemente la situazione economica dell’Europa.

Nell’ultimo periodo si è parlato molto dello Spread tra Germania e Italia, ma è importante anche comprendere qual è la posizione occupata dagli altri paesi europei.

La Spagna fino a poco tempo fa era in una situazione peggiore rispetto all’Italia, ma adesso la sua economia è divenuta più stabile. Ciò è dovuto anche all’intervento della Banca Centrale Europea che ha acquistato BTP (Buoni del Tesoro Poliennari) e BONOS, allo scopo di ridurre il divario con la Germania.

Prestitotto.it