SPECIALE TAV: OSSERVAZIONI, CRONACHE E COMMENTI DALLE COMUNITÀ DELLA VAL DI SUSA

13/mar/2006 02.12.29 Ecoradio Contatta l'autore

E' "Speciale TAV", il nuovo programma di Ecoradio in onda, a partire dal 14 marzo, ogni martedì e venerdì alle 21. La trasmissione, della durata di circa 3-4 minuti, approfondirà le richieste delle comunità montane e dei cittadini della Valle, racconterà il parere degli esperti, le posizioni dei partiti e ripercorrerà le proteste avvenute intorno alla tratta ferroviaria ad alta velocità tra Torino e Lione. "Speciale Tav" nasce dalla volontà di Ecoradio di mantenere accesi i riflettori su una questione elevatasi ad emblema di una carenza democratica che caratterizza attuali ed importanti decisioni governative, sulle reali priorità infrastrutturali del nostro paese nonché sui non trascurabili risvolti ambientali e sociali che alcune opere comportano oltre ogni ragionevole ritorno di utilità effettiva. Il programma è in onda il martedì e il venerdì alle ore 21 a Sulmona sulle frequenze di Ecoradio, in live streaming su www.ecoradio.it, e sul satellite piattaforma Hotbird 3 (Frequenza: 12149, Polarizzazione: Verticale, Symbol Rate: 27.500, Fec: 3/4). Il programma sarà trasmesso anche da alcune emittenti locali di Umbria e Val D'Aosta e, in particolari occasioni, anche da "Radio Italia Anni '60" nel Lazio.