Comunicato stampa LAV, 5xmille alla LAV (cf 80426840585): salvare gli animali senza spendere un euro! Scopri come sul sito dedicato www.5xmille.lav.it e partecipa al concorso "Una mascotte per tutti gli animali"

Comunicato stampa LAV, 5xmille alla LAV (cf 80426840585): salvare gli animali senza spendere un euro!

Luoghi Italia
Organizzazioni LAV, Facebook Inc.
Argomenti diritto, fisco, zoologia, commercio

Allegati

12/apr/2012 13.03.39 LAV Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

31799_minisito_5x1000.jpg

 

Comunicato stampa LAV 12 aprile 2012

 

 

5XMILLE ALLA LAV (codice fiscale 80426840585): SALVARE GLI ANIMALI SENZA SPENDERE UN EURO!

SCOPRI COME SUL SITO DEDICATO www.5xmille.lav.it E PARTECIPA AL CONCORSO “UNA MASCOTTE PER TUTTI GLI ANIMALI”: GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE SARANNO I PROTAGONISTI DELLA PAGINA LAV SU FACEBOOK, E SULLA RIVISTA IMPRONTE

 

Salvare gli animali semplicemente con una firma e senza spendere un euro è un obiettivo realizzabile: basta destinare il 5xmille alla LAV (codice fiscale: 80426840585), da 35 anni impegnata a contrastare ogni forma di maltrattamento o di abuso sugli animali e per l’affermazione dei loro diritti. 

 

Una scelta semplice e di facile attuazione: basta seguire le indicazioni presenti sul sito dedicato www.5xmille.lav.it. Per destinare il proprio 5xmille alla LAV è sufficiente inserire la propria firma e il codice fiscale della LAV (80426840585) nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” della scheda “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” dei moduli della dichiarazione dei redditi CUD, 730 e Modello Unico. Un modo per aiutare migliaia di animali abbandonati, maltrattati, sfruttati.

 

Per il secondo anno consecutivo torna su Facebook “Una mascotte per gli animali”, il concorso con cui gli amici a quattro-zampe possono diventare testimonial della campagna del 5xmille della LAV. Fino al 2 luglio, infatti, sarà possibile caricare la foto del proprio compagno fedele e invitare gli amici a dire “Mi piace”. La foto con più consensi diventerà per una settimana quella ufficiale della pagina LAV su Facebook.

E  quest’anno c’è una novità: i primi tre amici animali più votati in assoluto saranno protagonisti del numero autunnale della rivista “Impronte”. Tutte le informazioni sono disponibili su www.5xmille.lav.it dove è possibile anche ottenere notizie sulla destinazione del contributo.

 

Sono circa 40mila i cittadini che hanno già deciso di essere d’aiuto agli animali e di devolvere il 5xmille alla LAV, rendendo l'Associazione la prima Onlus animalista in Italia per numero di preferenze.

Con il 5xmille la LAV potrà continuare a mantenere gli animali affidati in custodia giudiziaria e salvati dai maltrattamenti; avviare progetti didattici nelle scuole; continuare a informare e sensibiilizzare cittadini e istituzioni per contribuire a contrastare il traffico dei cuccioli, divenuto finalmente, grazie all'impegno dell'associazione, un reato. E potrà realizzare altre importanti attività per salvaguardare gli animali, come entrare nei tribunali e difenderli, oppure salvarli dal laboratorio e restituire loro dignità, cure e attenzioni.

 

In un’ottica di trasparenza e informazione, infine, l’Associazione ha scelto già dal 2006 di rendicontare pubblicamente, e non solo ai propri soci, i propri bilanci ed elencare ogni spesa effettuata con il 5xmille per campagne e iniziative, con il controllo dei Revisori dei Conti non iscritti all’associazione e riconosciuti nell’Albo dei Dottori Commercialisti.

 

12.04.2012

Ufficio Stampa LAV tel. 06.4461325 – 329.0398535 www.lav.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl