DOMANI A "SPECIALE TAV" TUTTI I COSTI DEL PROGETTO ALTA VELOCITA'

Nella puntata Silvia Perdichizzi

20/mar/2006 07.56.51 Ecoradio Contatta l'autore

Domani sera alle 21 su Ecoradio nuovo appuntamento con “Speciale Tav”. Nella puntata Silvia Perdichizzi apre il capitolo dei costi dell’alta velocità ferroviaria in tutta la penisola con Ivan Cicconi della società Quasco. Secondo le stime ufficiali su tutto il progetto di Alta Velocità si è già arrivati al 316% di aumento dei costi. “Speciale Tav” è il nuovo programma di Ecoradio in onda, ogni martedì e venerdì alle 21. La trasmissione, della durata di circa 3 minuti, approfondirà le richieste delle comunità montane e dei cittadini della Valle, racconterà il parere degli esperti, le posizioni dei partiti e ripercorrerà le proteste avvenute intorno alla tratta ferroviaria ad alta velocità tra Torino e Lione. Speciale Tav nasce dalla volontà di Ecoradio di mantenere accesi i riflettori su una questione elevatasi ad emblema di una carenza democratica che caratterizza attuali ed importanti decisioni governative, sulle reali priorità infrastrutturali del nostro paese nonché sui non trascurabili risvolti ambientali e sociali che alcune opere comportano oltre ogni ragionevole ritorno di utilità effettiva.