Riparte il Workshop Certificato Energetico itinerante di Adl Group

24/apr/2012 16.50.23 Adl Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo il successo delle edizioni prersentate a marzo in diverse città italiane il 16 maggio riparte il Workshop itinerante sul certificato energetico

ADL Group, attraverso la grande Rete dei Professionisti dell’Energia “Energy Professional Network” organizza la seconda edizione del workshop "itinerante" di specializzazione dedicato al “Certificato Energetico”. La giornata formativa partirà da Salerno il 17 maggio. Arriverà poi in Sicilia (Palermo 25 maggio – Catania 26 maggio) e il 13 giugno si ripeterà l'edizione a Napoli, il 16 giugno a Bari; 19 giugno a Perugia, il 20 giugno ad Ancona; il 21 giugno a Prato. Il ciclo di workshop si concluderà a Roma il 30 giugno.

Le linee guida di questo innovativo modulo formativo sono state elaborate dal Centro Studi Energy Professional Network e dal SOFTel (Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell’Università di Napoli Federico II) di cui EPN si è avvalso sia per la progettazione didattico – scientifica che per la direzione scientifica affidata al Prof. Ing. Luigi Verolino.

L'obiettivo del workshop è quello di analizzare tutti i passaggi operativi da compiere nella rilevazione dei dati durante l’iter per la certificazione. Durante la giornata saranno approfondite le prestazioni energetiche e la classificazione energetica globale dell’edificio, e varranno esaminati anche i possibili interventi di miglioramento da attuare. Il workshop, rivolto ai professionisti e ai tecnici impegnati nel settore, si propone infatti di fornire a coloro che vi aderiranno tutti gli strumenti tecnici, scientifici ed operativi utili.

Ai partecipanti verrà consegnato il software TERMUS - CE della software house ACCA.

La partecipazione al workshop prevede l'attribuzione di 8 Crediti Formativi Energy Professional Network (CFEPN) secondo il nuovo sistema di crediti della rete, grazie al quale la qualità formativa dei membri EPN sarà garantita mediante l’aggiornamento costante.

DOVE E QUANDO

Salerno 17 maggio  presso il Grand Hotel Salerno – Lungomare Tafuri 1, 84127 - Salerno
Palermo 25 maggio presso San Paolo Palace - via Messina Marine 91 , 90123 - Palermo
Catania 26 maggio presso Il Principe Hotel Catania - Via Alessi 20/26 - 95124 - Catania
Napoli 13 giugno presso SOF-Tel - Centro di Ateneo per l'Orientamento, la Formazione e la Teledidattica - Via Partenope,36 – 80121 – Napoli
Bari 16 giugno presso: Villa Romanazzi – Via Giuseppe Capruzzi 326, 70124 - Bari
Perugia 19 giugno presso Perugia Centro Congressi - Via R. D'Androtto 19, 06124 - Perugia
Ancona 20 giugno Grand Hotel Palace  - Lungomare Vanvitelli, - 60121 - Ancona
Prato 21 giugno presso il Forum Center Prato in Via E. Bersantu, 24 - Prato.
Roma 30 giugnopresso: Polo Didattico Eur  - Piazza Oderico da Prodenone 3, 00145 - Roma

Programma e scheda di adesione

Per ulteriori informazioni:
ADL Group Srl
www.adiellegroup.com
 T. +39 081 3723198 | F. 081 2209329
Mail: formazione@adiellegroup.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl