Convegno Ecologisti Democratici, Roma 4 maggio 2012

ROMA NON È LA CITTÀ DI ALEMANNO.

Persone Marco Ciarafoni, Ambiente Pd Roma, Estella Marino, Flavia Leuci, Dario Nanni, Legambiente Lazio, Lorenzo Parlati, Roberto Colasanti, Pd Quadraro, Andrea Occhiello, Aldo Abenavoli, Alessio Amodio, Pierluigi Adami, X Municipio Roma, Pd X Municipio, Gianni Alemanno
Luoghi Roma, provincia di Roma, Mount Athos
Organizzazioni ECOLOGISTI DEMOCRATICI Circolo, Urbanistica Roma Capitale, Ambiente Roma Capitale, Alex Langer, Ecodem III Municipio, Partito Democratico, Popolo delle Libertà
Argomenti istituzioni, politica

27/apr/2012 15.50.06 RL Contatta l'autore

ROMA NON E’ LA CITTA’ DI ALEMANNO. ROMA E’ LA NOSTRA CITTA’!

Venerdì 4 maggio, convegno pubblico degli Ecologisti Democratici, per costruire un nuovo futuro per la Capitale e i suoi cittadini.

Nel 2013, Roma andrà alle elezioni per rinnovare l’amministrazione comunale. Le promesse con cui il PdL e l’attuale sindaco, Gianni Alemanno, hanno vinto le scorse elezioni sono tutte naufragate, come dovevano: malavita organizzata all’assalto della città, assunzioni clientelari nelle aziende comunali, malagestione dell’emergenza neve, bocciatura delle Olimpiadi, mondiali di nuoto, rifiuti al collasso, incentivi a una nuova cementificazione… la serie degli scandali e delle omissioni è davvero vergognosa.

Alemanno, prima ancora che la magistratura accerti responsabilità penali o erariali, deve essere mandato a casa dalla buona politica, e dagli elettori. E il Partito Democratico ha la responsabilità di costruire, insieme ai cittadini, un’alternativa moderna, qualificata, concreta, per mutare radicalmente il volto della Capitale e del suo Comune.

In primo piano i problemi ambientali ed urbanistici della città: trasporti pubblici efficienti e promozione della mobilità alternativa all'automobile, drastico contenimento delle emissioni inquinanti, razionale smaltimento dei rifiuti, sviluppo delle energie rinnovabili, stop al consumo di suolo agricolo e  “verde”, tutela dei beni comuni, promozione della sua straordinaria bellezza.

A Roma si deve vivere bene, non sopravvivere. Roma deve immediatamente allinearsi alle grandi capitali europee. Roma, fra le città più visitate al mondo, deve essere la prima e non la decima.  Roma deve diventare un laboratorio di intelligenza e di innovazione.

Per contribuire a porre le basi delle future politiche per la Capitale e il suo Comune, gli Ecologisti Democratici hanno convocato un incontro pubblico, venerdì 4 maggio, alle 17.30, nella sede del X Municipio, Piazza di Cinecittà, 11 (IV piano, Sala Rossa).

Interventi: Pierluigi Adami, Ecodem Roma - Alessio Amodio, Ecodem III Municipio - Aldo Abenavoli, circolo Ecodem Alex Langer - Andrea Occhiello, segretario Pd Quadraro - Roberto Colasanti, capogruppo Pd X Municipio - Lorenzo Parlati, presidente Legambiente Lazio - Athos De Luca, commissione Ambiente Roma Capitale - Dario Nanni, commissione Urbanistica Roma Capitale - Flavia Leuci, consigliere Provincia di Roma.

Interventi conclusivi: Estella Marino, responsabile Ambiente Pd Roma - Marco Ciarafoni, portavoce nazionale Ecodem.

ECOLOGISTI DEMOCRATICI

Circolo Alex Langer – X Municipio Roma