Nasce sulle splendide colline di Tabiano Castello l' Agriturismo bioecologico il Tondino...

Prende il nome dal recinto nel quale si domano i puledri.

23/mar/2006 13.13.24 Quibio.it Contatta l'autore

Quibio.it l' usa e getta che rispetta l'ambiente - Il primo negozio on line di vendita di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

Visita Quibio.it  l'  usa e getta che rispetta l'ambiente - Bio-plastica, raccolta differenziata, usa e getta, materbi, pla.....

Il primo e-commerce di prodotti usa e getta Bio eco-compatibili come piatti, bicchieri, posate  ecc... rigorosamente biodegradabili e compostabili al 100%.

L’agriturismo bioecologico il tondino nasce dalla ristrutturazione di un casale che faceva parte delle vecchie mezzadrie del castello di Tabiano tra le più belle colline parmensi. Prende il nome dal recinto nel quale si domano i puledri. L’azienda agricola è a conduzione biologica certificata, produce frumento dalla quale farina vengono i nostri prodotti, si allevano cavalli, bovini e suini, si coltivano ortaggi, piante aromatiche e frutta. L’ambiente circostante è un alternanza di campi coltivati di boschi su declivi e di siepi di essenze miste di laghi e di rii e per noi è importantissimo, tanto, che la vostra permanenza non lascerà traccia alcuna essendo tutti i nostri scarichi depurati con moderne concezioni. Vi proponiamo una vacanza in estremo relax fisico e mentale nel quale apprezz! are il silenzio, il sapore dei cibi, il panorama delle colline che vi circondano sia che vi troviate in camera, in nel solarium o con le gambe sotto ad un tavolo imbandito. Sulle nostre tavole arrivano il pane fatto con la farina biologica, la pasta, le nostre carni, i salumi e i dolci oltre a tutti quei prodotti locali che provengono dal lavoro delle aziende agricole del territorio come il parmigiano, la ricotta il latte e il burro. Tra le colline potrete girare a piedi o in mountain bike, potrete tirare qualche freccia sul ai bersagli tridimensionali o pescare in tutta quiete sulle rive del nostro laghetto.

fonte www.www.agriturismoiltondino.it