APE "RINNOVABILI - L'ENERGIA CHE CAMBIA" 23 magg io a Milano

APE "RINNOVABILI - L'ENERGIA CHE CAMBIA" 23 magg io a Milano.

Persone Sergio Ferraris, Claudia Abelli, Felice Egidi, Andrea Gilardoni, Agostino Re Rebaudengo
Luoghi Italia, Mediterraneo, Milano
Organizzazioni APER, Guardia di Finanza, Intesa Sanpaolo
Argomenti economia, impresa, sport, posta

Allegati

17/mag/2012 10.59.29 APER Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Descrizione: cid:image003.jpg@01CD2F6B.84E18230

 

 

APER: “RINNOVABILI - L’ENERGIA CHE CAMBIA”

Mercoledì 23 maggio dalle 15.40 alle 18.00 a Milano

 

Milano, 17 maggio 2012. Mercoledì 23 maggiosi terrà  l’incontro “Rinnovabili - l’energia che cambia”, un momento di confronto, aperto al pubblico durante il quale gli operatori dibatteranno sull’evoluzione del settore. Location dell’evento la sala Convegni di Intesa Sanpaolo a Milano.

 

Il presidente APER, Agostino Re Rebaudengo, introdurrà Andrea Gilardoni, presidente dell’OIR (Osservatorio Internazionale sull'Industria e la Finanza delle Rinnovabili) che presenterà il recente studio sui costi e benefici delle FER Elettriche in Italia.

 

Seguirà la presentazione del progetto RES4MED, una nuova iniziativa nata per promuovere lo sviluppo delle rinnovabili nel Mediterraneo, che sarà illustrata dal vicepresidente di APER Felice Egidi.

 

Sponsor dell’incontro AON, Insurance and Reinsurance Brokers.

 

“Le fonti rinnovabili - commenta Agostino Re Rebaudengo, presidente di APER - stanno radicalmente migliorando il sistema energetico italiano con vantaggi che diventano sempre più evidenti in termini di indipendenza dall’estero, riduzione degli oneri legati al protocollo di Kyoto, creazione di nuovi posti di lavoro e, non da ultimo, per l’ambiente e la salute. Un dato questo che trova anche riscontro scientifico nello studio dell’OIR: la differenza tra i benefici e i costi sostenuti per gli incentivi alle FER, nonostante le recenti polemiche, è positiva per oltre 76 miliardi di euro (lo studio OIR - AGICI è consultabile sul sito aper.it).

 

L’evento è aperto al pubblico: per partecipare è sufficiente registrarsi inviando una mail all’indirizzo claudia.abelli@aper.it. Clicca qui per il programma dettagliato.

 

Si ringrazia Intesa Sanpaolo per la concessione della sala Convegni.

 

 

Per ulteriori informazioni

 

Ufficio Stampa APER
Claudia Abelli - Sergio Ferraris

Via Pergolesi, 27 - 20124 Milano
T +39 02 / 6692 673 
F +39 02 / 6749 0140
M +39 349 / 1815 891
ufficiostampa@aper.it | aper.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl