festa del 2 giugno a Bracciano

FESTA LIBERA TUTTI 2 GIUGNO 2012 dalle ore 10.00 al tramonto Manziana, all'incrocio con la Strada del Sasso (via Lazio, 1) Il Presidio del Lago di Bracciano dell'Associazione Libera di don Ciotti, in collaborazione con le associazioni ambientaliste locali, propone una festa campestre, presso Terre di Tuscia (chalet in legno al bivio con la strada del Sasso).

Persone Antonio Turri, Ciotti
Luoghi Quartiere Montebello Ass. Bracciano Libera, Lazio, Lago di Bracciano, Bracciano, Manziana
Organizzazioni Associazione Libera
Argomenti alimenti, economia

28/mag/2012 08.21.39 Bracciano Libera Contatta l'autore

FESTA LIBERA TUTTI

2 GIUGNO 2012 dalle ore 10.00 al tramonto

Manziana, all’incrocio con la Strada del Sasso (via Lazio, 1)

Il Presidio del Lago di Bracciano dell'Associazione Libera di don Ciotti, in collaborazione con le associazioni ambientaliste locali, propone una festa campestre,  presso Terre di Tuscia (chalet in legno al bivio con la strada del Sasso).

Un momento importante in un contesto sereno e coinvolgente per ricordare alcuni dei valori fondamentali delle conquiste dei diritti umani, illustrati da Antonio Turri, referente per il Lazio di Libera, insieme con le associazioni organizzatrici.

Ci saranno occasioni preziose per lo scambio di idee  con il  pubblico. Contributi culturali si alterneranno a momenti ludici immersi in un contesto spensierato, tra buona cucina e qualche ora di relax  in mezzo al verde, nella natura incontaminata del bosco di Manziana. Sono previsti stand di produttori locali con degustazioni e possibilità di acquisto dei prodotti, musica, letture, esposizione di produzione artistica locale, interventi con materiale esplicativo, gadget.

Lo scopo è quello di coinvolgere la popolazione affinché conosca e si avvicini alle peculiarità e al valore del nostro territorio, attraverso le organizzazioni che se ne occupano. In particolare:

produzione di cibo locale (frutta, verdura, carne, formaggi, vini, miele, lavorazione dei prodotti) con possibilità di consumazione in loco e degustazioni.

Visite guidate gratuite ai siti locali nel contesto paesaggistico, storico, archeologico, naturale.

Incontro con artisti che vivono nel nostro territorio e con la loro produzione.

Socializzazione tra le persone e le associazioni sulla consapevolezza e sull’attività intrapresa a difesa della qualità della vita, dei diritti, della legalità nel nostro territorio.

Gli animali da compagnia sono i benvenuti!

Associazioni e Comitati: Nel Giardino degli Aranci, Scopetoni Quarti e Aree Rurali, Ambiente e Vita, Salviamo Bracciano,  Borgo Medievale, Arcipelago Scec, Terra Nostra, Quartiere Montebello

Ass. Bracciano Libera

Bracciano.libera@gmail.com

Tel.339.4641014 – 339.2314514

www.braccianolibera.wordpress.com

Facebook: Libera Bracciano

www.libera.it Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.