com. stampa APER TRA I PROTAGONISTI DI SOLAREXPO

26/apr/2006 02.16.01 APER Contatta l'autore

Informazioni per la Stampa

APER TRA I PROTAGONISTI DI SOLAREXPO

Un impegno su più fronti per l’Associazione

che è presente in fiera al Pad. B, Stand 3.04

Vicenza, aprile 2006 - Energie rinnovabili, generazione distribuita e architettura sostenibile: questi i temi di Solarexpo, la mostra-convegno internazionale dedicata al mondo delle rinnovabili che si apre giovedì 27 aprile a Vicenza. Un appuntamento importante per tutto il settore, a cui APER non poteva mancare.

L’Associazione, oltre ad aver concesso il patrocinio alla manifestazione, è infatti presente con un proprio stand (Pad. B, Stand 3.04) e partecipa ad alcuni tra i momenti di confronto più attesi..

Il primo appuntamento è per il convegno “IL POTENZIALE EOLICO DELL’ITALIA CENTRALE E SETTENTRIONALE: valutazione delle risorse, esperienze di successo, prospettive di sviluppo”, in programma per giovedì 27 alle ore 14.00 presso la sala Canova.

Nel giorno conclusivo di Solarexpo infine, APER ha confermato la sua partecipazione al meeting “L’ENERGIA MINI-IDROELETTRICA IN ITALIA: compatibilità ambientale e prospettive di sviluppo” organizzato per sabato 20 aprile ore 9.00, in sala Trissino.

Una partecipazione tutt’altro che passiva per APER dunque, sempre più spesso coinvolta in programmi convegnistici d’eccellenza.

Fondata nel 1987, APER è l’associazione che riunisce a rappresenta i produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili, tutelandone gli interessi a livello nazionale e internazionale. Un’attività che si traduce da una parte con l’assistenza e il supporto tecnico e normativo necessario alla realizzazione e gestione degli impianti e alla commercializzazione dell’energia elettrica prodotta, e dall’altra in azioni di promozione mirate a favorire la formazione e la diffusione di una cultura della sostenibilità ambientale e delle Fonti Rinnovabili, attraverso l’organizzazione di un fitto calendario di corsi, convegni e fiere. Attualmente APER conta più di 250 associati, oltre 400 impianti per un totale di circa 2000 MW di potenza elettrica installata che utilizza il soffio del vento, la forza dell’acqua, i raggi del sole e la vitalità della natura per produrre 7 miliardi di KWh all’anno a cui corrisponde una riduzione di emissioni di CO2 di oltre 5 milioni di tonnellate annue.

Per ulteriori informazioni:

Claudia Abelli